RISUONA
Ego è una ECO dal passato. Ego significa rivivere dentro la matrice del passato e perdere (non riconoscere) la GUIDA che proviene da quello che noi chiamiamo “futuro”.
Il disordine cognitivo ed energetico della vita “ignorante di sé” riduce di molto l’aiuto a disposizione. Le cause, le spinte che provengono dal “futuro”, che è parte di ciò che noi ancora non vediamo nel presente, sono ATTRATTORI che funzionano meglio quando sviluppi una profonda CONNESSIONE con il Sé e ti allinei con la Vita. La connessione è arricchita spesso più dal non-visibile che dal contingente
La Guida è intrinseca (non-locale) intelligenza dell’ARMONIA, ovvero della COERENZA e SINCRONICITA’ della manifestazione. Che noi, risvegliandoci, viviamo come Connessione e Amore.
Sono parole evocative, non capire soltanto ma senti dove e come risuonano!
*****
CREAZIONE
Il suono, la musica, sono la VOCE del Silenzio, così anche la tua voce e il tuo canto. Le forme e le leggi che le regolano sono la FACCIA del Vuoto da cui emergono. E i tuoi pensieri ed emozioni e percezioni danno FORMA non solo a se stessi ma a tutte le manifestazioni della vita
Senza di essi, senza la COSCIENZA-IN-AZIONE non esisterebbe la realtà che noi conosciamo (..e tutte le altre coemergenti) e la possibilità di conoscerla e percepirla.
E’ CREAZIONE continua da sé, in sé e “per” sé. Hai stretto in mano un biglietto per partecipare alla Grande Giostra.
Alice: “È impossibile.” Il Cappellaio: “Solo se pensi che lo sia.”
Riconoscilo, ringrazia e celebra!
******
SEMPRE QUI
“Siccome tutto è Uno, come è possibile…“ANDARE VIA” e “TORNARE”?? (Nagarjuna)
Basandoti solo sull'esperienza di ora: ti è possibile "lasciare" questo momento?? da QUI, da QUESTO MOMENTO ti sei MAI mosso??
Le cose vengono verso QUI e si allontanano da QUI che rimani “QUI”, anche il tempo ti trova e ritrova sempre “ADESSO”... ! In realtà non vai da nessuna parte e non puoi nemmeno farlo ma “ti ritrovi senza mai vederti ”completa-mente presente!
Chi sei assume il punto di vista del tuo corpo per funzionare nella tua vita e si dà di volta in volta il confine, il limite dell' esperienza della tua mente. Chi sei, in Sé, è assoluta immobilità, tranquillità, apertura...
La tua vita è un dono in più alla perfezione di tutto questo. Il tuo Risveglio è VIVERE tutto questo in Presenza non semplicemente “sapere” che sei sempre qui-e-ora…
******
ILLUSIONI E PARADOSSI
Il paradosso è il momento in cui la tua mente si ferma e la porta della Verità si apre….
“Allorché di due farete uno, allorché farete la parte interna come l'esterna, la parte esterna come l'interna e la parte superiore come l'inferiore, allorché del maschio e della femmina farete un unico essere sicché non vi sia più né maschio né femmina, allorché farete occhi in luogo di un occhio, una mano in luogo dì una mano, un piede in luogo di un piede e un'immagine in luogo di un'immagine, allora entrerete nel Regno” (Vangelo di Tommaso)
Cerca la domanda che ti porta al Silenzio dove c’è sempre la risposta:
“La Verità ti toglie quello che non hai mai avuto e ti dà quello che hai sempre avuto”
******
"L’illuminazione non ha nulla a che fare con STATI DI COSCIENZA. Le persone spirituali possono essere (...) violente con se stesse, perché cercano di conformarsi a idee, concetti, e credenze nelle loro teste. L’idea stessa di “qualcuno che è in controllo” è un concetto creato dalla mente..."
Adyashanti ti mostra alcuni passaggi sulla "strada senza strada" della ricerca spirituale
******
DOPO LA RICERCA
Dopo che ti sei riconosciuto al di là dell'illusione della mente, continuare a PRE-OCCUPARSI del tuo EGO ti condanna a comportamenti DUALISTICI. Nel dualismo il tuo stesso ego è uno strumento necessario, una carica energetica, un meccanismo che agisce efficacemente perchè della stessa natura del SAMSARA, la dimensione del SOGNO. In esso l'ego è guida e alleato al tuo personaggio che NON può funzionare senza.
Realizza che non c'è più bisogno della tua Ricerca che ha dato senso a infiniti giri di giostra e a cui ti sei affezionato e di cui sei forse dipendente (il c.d. EGO SPIRITUALE). La RICERCA stessa allora diventi il tuo CAMMINO DI INTEGRAZIONE in cui la tua vita impara a funzionare a poco a poco "senza di te", cambiando radicalmente la tua GESTALT dominante.
******
LA NUOVA MATRICE
Non puoi osservare direttamente il cambiamento della MATRICE che crea la tua realtà, ma attraverso il cambiamento nelle 4 funzionalità della mente. In generale PERDI, o almeno si affievolisce, la dimensione.soggettiva, qualità che vengono sostituite da altre più potenti, meno personali, meno condizionate, con un complessivo aumento della INTENSITA' e BELLEZZA e UNICITA' del momento vissuto.
Le IMMAGINI di ciò che vedi. La messa a fuoco cambia...noti come il senso di unità complessiva prevale sulla forma. Cogli costantemente che la separazione è solo un concetto e una abitudine. Il particolare perde significato ma AGGIUNGE VALORE come parte inseparabile di un meraviglioso OLOGRAMMA DI LUCE. Guadagni un senso di stabilità, armonia, bellezza in sè, a- causata
Le EMOZIONI. Cambia la tua RELAZIONE col mondo e gli altri. Perdono la loro tipica instabilità, si stabilizzano su una frequeza di "cuore" e di "apertura" e di "andare verso e in risonanza", orientata alla INTEGRAZIONE, alla INCLUSIONE. Amorevolezza di fondo. Scompaiono del tutto o quasi le reazioni, e le emozioni di paura e, soprattutto, non rimangono “attaccate” come prima esaurendosi prima il collante della identificazione egoica.
I PENSIERI: Cambiano di ruolo. Non devono più “tenere insieme” il senso del tuo vivere e riempire disperatamente il Vuoto. ma accompagnano e anticipano le esperienze, ben consci della funzione di mappa e della dimensione ILLUSORIA...
Rimangono forse centrali ma certo sono meno DOMINANTI, "ci credi meno"! .Sono discontinui, non ossessivi- ripetitivi e non cancellano mai del tutto la Presenza silenziosa che è e sei. Meno ansiosi e aggressivi, cambiano immediatamente col livello di consapevolezza, la tua VISIONE del momento della realtà.
Rimangono forse centrali ma certo sono meno DOMINANTI, "ci credi meno"! .Sono discontinui, non ossessivi- ripetitivi e non cancellano mai del tutto la Presenza silenziosa che è e sei. Meno ansiosi e aggressivi, cambiano immediatamente col livello di consapevolezza, la tua VISIONE del momento della realtà.
Infine, le PERCEZIONI,:cambia la PROFONDITA' del tuo viverti, aumentando la corporeità e paradossalmente il tuo senso di ESSERCI come centro pulsante, tutto sembra respirare con te...
Sperimenti finalmente la potenza della grande CONNESSIONE che ti riconosce, rispetta, valorizza e guida. Questa è la faccia della nuova MATRICE, di come funzioni nella dimensione risvegliata.
******
AGIRE SENZA AGIRE
Non operi più utilizzando la mente di sempre.. Le indicazioni, la guida, che ricevi sembra provenire da OLTRE la fonte dei tuoi pensieri quotidiani
Il Risveglio, un giorno, “impara” a funzionare nella vita di tutti i giorni, si integra anche nell’azione- non è più solo un risveglio “statico” (e talvolta e-statico) e molto personale.
Questo passaggio è vissuto spesso con disorientamento (“ma non sono più “io” a fare queste cose!!”) ma anche con accresciuto senso di meraviglia e di gratitudine.
E' l’esperienza potente della “impersonalità” della tua vita! WEI WU-WEI, "AGIRE SENZA AGIRE" . La vita non è tua ma tu sei “vissuto” dalla Vita.
*****
BUDDHA
“La tua mente non può venire trovata da nessuna parte. E' la natura stessa di questo pensare di momento in momento. Io non sono una cosa o un'entità, non sono mai l'oggetto di percezione o di concezione.La Realizzazione non è un qualcosa da ottenere, perché è il mio stesso Essere.”
Due grandi Maestri Buddhisti ti portano a riconoscerti nel tuo Buddha interiore
*****
IDENTIFICAZIONE
Fino a che il tuo risveglio non sarà consolidato, da adesso in poi, tutta la tua SOFFERENZA, senza eccezione, nasce dal residuo della tua identificazione col tuo PERSONAGGIO…
Dopo il Riconoscimento non cambia nulla in sè al di fuori del tuo atteggiamento con cui ti relazioni con il mondo e te stesso... Il punto di svolta, L’ULTIMO PASSO, è quando vedi con chiarezza e con tutto te stesso che NULLA deve VERAMENTE cambiare! Cambia piuttosto il punto di vista, il “tuo” punto di vista.
Realizzi in questo momento che “mentre tutto CAMBIA nulla veramente SUCCEDE”. Rimani con questo per tutta la tua giornata, per tutta la tua vita..
Solo PRESENZA…
*****
CHI SONO
Fermati e guarda: chi sono?
Il Silenzio mi risponde.
L’Assenza mi appartiene.
Chi sono .. IO SONO. Qui, dove sono sempre stato senza mai trovarmi… se non in Questo.
Verità, Coscienza e Amore.
So di esserlo e amo esserlo per il fatto stesso di esserlo. COME sono, in QUESTO momento e in QUESTA forma! SatChitAnand
*****
L’ALTRO
….l’altro che incontri nel cuore ti permette di rinascere e aprirti al piacere e all’abbondanza che da piccolo o da solo non hai conosciuto o non ti è stato ancora possibile incontrare.
L’altro permette all’ABBRACCIO di esistere
L’altro sei SEMPRE TU con una faccia diversa L’altro è fondamentale per completare la tua storia e realizzare il tuo potenziale…Anche oggi: ricordalo di tanto in tanto e guarda cosa succede in te e davanti ai tuoi occhi!
******
VERITA’
“Io sono tutti i percorsi e tutte le destinazioni. Sono colui che cammina e colui attraverso cui il camminare avviene….Sono l'origine e la fine. Quindi nessuno cammina,nessuno arriva”.(Dan Berkow)
“Impronte di passi che non vengono da nessuna parte, non conducono da nessuna parte e dovunque….
Quello che non può mai conoscere se stesso, ma solo essere se stesso”. (Han Shan)
“…Sapendo che non sei il corpo o la mente, e tuttavia consapevole come mai prima, che tu esisti” (Yogananda)
Regalati queste poesie di amore e verità:
http://laclassedelrisveglio.blogspot.com/2012/09/io-sono-il-mio-cammino-aavv.html
******
IL VIAGGIO
“Qualcosa” è successo, il cambiamento è evidente, non è tutto come prima ma ti senti disorientato? Ascolta questi grandi compagni di viaggio:
“E’ letteralmente impossibile immaginare qualcosa fuori dallo stato di sogno quando la nostra coscienza è ancora nei suoi confini…”(Adyashanti)
“Qualunque movimento in qualunque direzione vi allontana da “quello” (UG Krishnamurti)
“Che il problema sia insolubile è di per sé la soluzione” (Ramesh Balsekar)
Ricorda:
“Il vero valore di un essere umano è rivelato dalla sua capacità di raggiungere la liberazione da se stesso” (Albert Einstein)
“Il vero valore di un essere umano è rivelato dalla sua capacità di raggiungere la liberazione da se stesso” (Albert Einstein)
QUESTO E' IL VIAGGIO DA QUI A QUI, DA ORA A ORA!:
******
MADRE
La vita ti mostra che SEI SEPARATO, che sei solo in “relazione” con persone e cose. Tutto questo modo di vedere e sentire, ormai lo hai realizzato, è un “SOGNO” estremamente realistico, iniziato quando sei entrato in RELAZIONE con tua madre biologica. La vita è cambiata per noi in ogni fase del nostro “distacco” da lei. La madre biologica è così diventata la MATRICE della tua realtà percepita, la sua parte più potente.
Siamo così usciti a poco a poco dal SENSO DI UNITA’ e anche Dio (l’Unità vivente di Amore) è diventato misterioso e lontano, un'altra “relazione”. Questa la radice del nostro sentirci e pensarci separati e diversi e la ragione dell’esistenza dell’”altro” separato da te.
Col Riconoscimento inizia il definitivo ritorno a casa. Con esso riconosci che la vita è la tua vera madre..una madre dalle infinite dimensioni e che non può morire né mai lasciarti. Una Madre sempre unita a te, inseparabile.
*****
TAO
“Malgrado possa essere visto, l'universo è tuttavia puramente concettuale e non ha, di per sé, nessuna vera sostanza o realtà”…. “Assolutamente quieta, e tuttavia illuminante in modo misterioso, si fa percepire solo da chi ha l'occhio limpido”….
Leggi del mistero vivente che siamo in:
L’OCEANO NELLA GOCCIA
Ogni nome, ogni cosa, indica e rappresenta qualcosa di incompleto. La vita è dolore e ignoranza (Buddha) proprio e SOLO per questo.
Questo dolore spinge ogni “cosa” alla ricerca della sua totalità. Anche Adamo significa “L’INCOMPLETO”.
Poi, un giorno fuori dal tempo lineare, realizzi anche questa illusione. La Liberazione è dalla forma e dalla schiavitù del nome.
L’oceano si riprende la tua onda e fa sua tutta l’esperienza accumulata . Fino al momento in cui si è svegliata in te l’illusione di doverti ancora svegliare! L’oceano è entrato nella tua goccia e …non ha trovato NESSUNO!
*****
GUARDA!
Guarda.....
TUTTO STA GIA' ACCADENDO….!
TUTTO STA GIA' ACCADENDO….!
Tutto sta GIA' accadendo!
Non ti rimane niente da fare? Celebra, celebrati.
Guarda bene dentro e fuori di te..
Tutto sta GIA’ accadendo….
*****