Loading

LA CLASSE DEL RISVEGLIO -Il R i c o n o s c i m e n t o


Guarda anche questo breve video di presentazione

  SEI PRONTO PER IL TUO RISVEGLIO?
“La tua ricerca è stata lunga ma finirà solo con il tuo Risveglio e Liberazione. Oggi quest’ultimo passo è possibile anche per te?
Quando hai una esperienza di pace e di bellezza puoi notare che la tua mente è tranquilla, rallentata. Probabilmente hai anche realizzato il contrario: tranquillizzare la mente è condizione indispensabile per l’accesso a pace, bellezza e a tutto ciò che vale nella vita. 
Arriva poi per molti il giorno in cui ci si accorge che i benefici di momenti tranquilli e di armonia non rimangono e non tornano quanto vorremmo. Anzi, intuisci che il principale ostacolo rimani “tu”, proprio colui che sta cercando in tutti i modi di vivere meglio. Semplicemente, non puoi essere “tu” a calmare la tua mente!
Questo è il momento che precede, nella nostra evoluzione, il Riconoscimento, l’esperienza lucida e paradossale che “mente” e “io” non sono quello che abbiamo tutti pensato ma solo una esperienza che ci succede - non chi siamo veramente. Questo primo momento di chiarezza e non-separazione inizia ad alleggerire le tue paure  e la tua vita.
Vedremo poi insieme come il Riconoscimento  avvia un cammino progressivo di integrazione interiore e di disvelamento del senso profondo per cui ti trovi qui, adesso e in questa forma.
 

Se tu sai che queste parole sono vere, la Classe può essere il contesto in cui finalmente avviene il tuo riconoscimento che porta al risveglio e alla liberazione.
Il metodo seguito non è terapia nè counselling, nè meditazione ma l’investigazione guidata e diretta, con la mente passiva ma consapevole, di “ciò che è” e di “chi sei” e del successivo radicale cambiamento di “visione”.

Guarda anche "Appuntamenti"

Testimonianze di alcuni partecipanti 

“Tutto è cambiato anche se nulla è diverso e questo accade sempre. Grazie per ciò che mi hai mostrato”
“Quello che rimane è una gran voglia di dare, di ricevere, di gioire, di ridere, di fronte a questo mistero che adesso è anche me, e te”.
“…è vero, il "riconoscimento" ha dato veramente il "tocco finale" o iniziale………. al mio percorso di crescita, cominciato in uno stato di grande sofferenza circa quarant'anni fa. Ora vivo uno stato gioioso che continua a darmi più forza e sempre maggior chiarezza (e che non dipende dalle situazioni esterne)”.
"Nella gratitudine per essere qui in questo corpo i giorni scorrono nell'accadere e non c'è più niente da risolvere questo è meraviglioso!"
“…gli incontri sono stati per me chiarificatori della strada che avevo intrapreso, tenuto conto del fatto che il mio ego è da tempo (1 anno e mezzo) ridotto al minimo”
“Oggi, è stato come un iniziare a destrutturate il vecchio, la coazione a ripetere, verso un profondo cambiamento".
“Io ringrazio te e tutto quello che rappresenti. Provo una grandissima gratitudine che ancora non so a chi o cosa rivolgere, per avermi permesso di partecipare alla tua Classe”.
“Sento davvero che qualcosa è cambiato, mi sento esattamente come la fogliolina trasportata  dal vento....e so che il vento è sempre quello giusto e ne sono contenta!”
“Sono profondamente grata a te per avermi mostrato la strada, e profondamente grata a tutto “questo” che non so neanche definire perché farlo porrebbe dei limiti, è semplicemente grandioso”.
“Dopo aver tradotto due libri di Krishnamurti, ascoltato Gangaji e Adyashanti, letto Tolle, è la prima volta che parole che mi suonavano intellettuali prendono vita!”
"Sta avvenendo in me una resa e una destrutturazione che accolgo con amore e pazienza. Ho ritrovato la fonte: fresca limpida e abbondante"