Loading

L'OCEANO NELLA GOCCIA (27) - Digambara



Lascia l’attenzione focalizzata, “staccati dalla mente”, ed emerge la visione unitaria, olistica del tutto. In essa la Coscienza in sé è in stasi perenne non avendo oggetto diverso da sé. Se emerge nella tua coscienza è contemplazione del Vuoto, beatitudine mistica. Quando invece la coscienza è “in azione” apparente, il comportamento è espressione di Amore e comunica in risonanza. La natura profonda del tutto rimane dormiente per “te”, anche se ovviamente continua ad agire tenendoti in continuo contatto e scambio col tutto. Dal Riconoscimento la particella-“te” (la tua vita) rimane prevalentemente consapevole e così nel quotidiano si rafforza la sua innata armonia col tutto senza perdere la capacità di essere, ancora per un po’, questo qui specifico, me e te… Quante parole per una identità!
Oggi, solo uno, tante facce.
*****
“…E poi, semplicemente, anche la mente si ferma” …”La bruttezza è solo il ricordo di esperienze non consapevoli…” “se non sono la mia mente… CHI sono( io)?”...”Vivere la tua vita è l’ESATTO mezzo per compiere il tuo “destino”…”Il Riconoscimento non è una nuova strada per fuggire dalla tua vita”…”Il Riconoscimento ti permette di vedere che stai sognando mentre lo fai”… “Smetti di essere irretita dalla forza delle tre gemelle: bruttezza, dolore e ingiustizia!”…Essere amati senza motivo!”
Ritrovati nella nuova raccolta delle gocce del mattino

*****
La chiarezza, la comprensione, dopo il momento iniziale in cui “vedi”, può essere alimentata da parole, letture e anche dai post su Fb, perché no? Il filtro del corpo-mente però mantiene un isolamento energetico che le parole non possono superare. La mente stessa anzi è una barriera orgogliosa che frena il passo successivo dicendoti “non ne ho bisogno, non adesso, costa troppo etc”. Il Risveglio è un ribaltamento che inizia una RIVOLUZIONE nella tua vita. Sicura che puoi gestirlo tu usando il tuo pc?? Vivere qui, adesso è essere bombardati da tonnellate di inconsapevolezza e disamore..sicura che la tua comprensione basti? Il Risveglio per viverlo devi sperimentarlo ripetutamente e integrarlo nell’azione, e questo non è il compito solo della chiarezza! Gli ostacoli sono sempre illusori (vengono alimentati nella tua testa) Vieni e a farne l’ESPERIENZA diretta..una storia di amore con te stessa ti sta chiamando…
Se non oggi, quando???
*****
La tua vita è il terreno in cui cresci, come una piantina. Se cerchi e sposti la tua piantina dove c’è luce tutto arriva più intensamente e velocemente. Come una luce che istantaneamente riempie lì dove c’era buio…le tue barriere immediatamente svaniscono dentro a un Buddhafield, il campo di chiarezza e di risonanza amorevole  che si crea quando ti incontri “in presenza” con altri – altre parti di te. Questa è l’alchimia della Classe del Risveglio, dove riscopri la tua luce, il tuo splendore. Tu sei più grande di te – non puoi continuare con le vecchie abitudini di piantina isolata…
Oggi scopro la mia luce…
*****
“Qualcosa” è successo, il cambiamento è evidente, non è tutto come prima ma ti senti disorientato? Questa è la strada. Sei in buona compagnia…ascolta questi grandi compagni di viaggio:
Il Risveglio “ha dei momenti che possono essere di grande sfida per molti, ha dei momenti che possono essere molto semplici e ordinari”. (Adyashanti - “Il Risveglio si consolida”)
“QUESTO è sempre presente e del tutto COMPLETO malgrado quello che accade nel film della vita di veglia e mai per quello che accade. La vita include l’intero spettacolo, la luce e l’oscurità, NIENTE in essa è personale, tutto accade senza sforzo, da sé, nell’unico modo possibile e niente di tutto questo ha alcuna solidità o permanenza” (J. Tollifson- “La mia vita risvegliata”)
 “E’ letteralmente impossibile immaginare qualcosa fuori dallo stato di sogno quando la nostra coscienza è ancora nei suoi confini…”(Adyashanti)
Nulla continua a succedere con il volto del tutto…
Oggi non chiedo altro…
*****
Come la musica non nasce nella radio che la trasmette, la tua mente è un fenomeno più grande del cervello da cui sembra provenire. Mentre una fibra ottica trasmette centinaia linee di comunicazione distinte ma simili, le numerosissime frequenze della mente appartengono a diversi piani di esistenza, diversi qui-e-ora coesistenti e coemergenti… Tu ti conosci soprattutto per questo che ti circonda ma  sei anche “l’oltre e l’altro”. Tu sei in tutto e sua espressione. Da sempre, ancora prima che l’uomo avesse bisogno del tempo. Amare la vita è amarla tutta inclusa la sua misteriosa fonte inesauribile di eventi. Tutto è immancabilmente completo, sempre libero, incondizionato, oltre ogni forma e nome e, per la nostra coscienza, fondamentalmente amorevole…mentre disegni la tua vita nel cielo e sulla terra
Oggi, sono qui a scoprirlo.
*****
Questa crisi è devastante per te, ti risucchia? È necessario allora un rito, una alchimia per riprenderti la forza che si è persa nelle azioni incomplete – ed ogni azione non consapevole lo è! Cosa fai quando qualcosa è insostenibile? Cambi, TU cambi. Guarda il mondo come fosse il primo giorno dimentica le vecchie storie e scuse e… agisci. Ora. Quello che è entrato in crisi non sei TU se non in superficie- lascialo andare, anche se urlerà per un po’ come un bambino spaventato... Aspetta che dalla presenza, nel riconoscimento di chi sei, nasca l’impulso all’azione e allora muoviti senza remore, come un animale della savana. Total-mente. Tu sei il tuo primo impegno e progetto…
Nota per i naviganti:  ricorda!, tutto questo “avviene”…tu augurati di essere stufo di nuotare contro la corrente del tuo stesso fiume
Oggi, nuoto con la corrente.
*****
La persona che sei lentamente diventata (figlio, padre, amico…) e tutti i ruoli che occupi lo sono per la tua vita e per gli altri.. ma CHI sei veramente? Una natura essenziale che non “diventa” ma è sempre se stessa, completa e in pace, che non ha nemmeno bisogno di tempo di azione nè di fare esperienza. Uno specchio trasparente e cosciente…Come l’immagine del tuo viso che appare sullo specchio d’acqua che smetti di agitare, chi sei veramente torna a mostrarsi e risplendere quando impari a non fare tanto rumore! In pace, amorevole e consapevole, ricco di abbondanza e gratitudine- riconosciti in questo al di là della tua faccia ereditata e delle cose che ti occupano…
“Tu sei la faccia che avevi prima che i tuoi genitori nascessero” (detto Zen)
Oggi, sono chi sono
*****
“Senza lottare, mi riposo nel vero essere…una ricchezza di certezze si manifesta senza fine….Senza essere bloccato nell'aspettativa di risultati, va tutto bene!
…Questa meditazione è un miracolo.…Sperimentare lo spazio e la libertà infinita dentro a questo granello di esistenza…”
Oggi, scopro chi sono
*****
…e poi il cuore si apre e QUESTO ti inonda.
Tutto torna vivo e tu con questo…
Non c’è più nulla che manchi, nulla fuori posto, nulla di sbagliato.
Nessuna pressione arriva fino a dove sei.
Solo una magnificenza cui tu appartieni.
La vita ti appartiene.
Oggi, la vita è mia
*****
Quando tutto inizia a “vibrare”, a ricordarti che tutto-è-vivo,  è come osservare l’essere nel momento della creazione della vita, proprio davanti ai tuoi occhi. Tutto è fluido, pulsante con brevi o lunghi momenti di stasi e di …estasi. Non c’è modo di “controllare” tutto questo come non puoi controllare il fiume che ti porta ma solo di imparare ad assecondarlo, senza sforzo. E’ la vita a darti la forza non certo la tua volontà. Tutto ti viene dato – solo la paura la metti tu! Riscoprilo in questo momento, smetti di fare quello che stavi facendo per un istante e guardati intorno e..riscoprilo!
Oggi, fluisco
*****
Al confine della mente, quando le parole scivolano nel silenzio, si apre un lampo di assoluta chiarezza:
Se Dio è sopra gli uomini, tutto QUESTO è la sua volontà.
Se è in ogni cosa, tutto QUESTO è la sua mente e anche noi siamo i suoi pensieri.
Se è ogni cosa, tutto QUESTO è la sua faccia.
Non solo quindi sia fatta la sua volontà (Inshallah) ma QUESTA è la sua volontà (Mishallah!) !
Oggi, questa è la risposta
*****
La vita inizia come un punto di luce che lentamente si allarga a contenere tutte le cose della mia vita, quello che incontro e quello che comprendo- Arrivato all’espansione massima il cerchio della vita inizia a recedere, semplificandosi in “una traccia sempre più stretta—finchè non resta altro che un piccolo punto” (T Fontane). Un punto nero o di luce è il segno che lascerai.
Oggi, tutto è di luce
*****
Liberazione è quando non rimani irretito dal giusto/sbagliato né da altra dicotomia. Le dualità della vita hanno perso il loro potere su di te perché scopri che appartengono alla stessa onda di energia e che tutto avviene comunque in chi sei…Di nuovo ritorna il giusto/sbagliato, io/te e le altre divisioni quando separi il fenomeno che vivi -la persona che incontri, quello che ti succede adesso- da tutto QUESTO e da te, dalla totalità. La mente lo fa per semplificare le tue scelte non sapendo che ti porta a una vita impoverita e di perenne conflitto. Col risveglio osserva invece la tendenza spontanea, sempre più forte a stabilizzarti più vicino al “polo positivo” dell’onda, nel bello, nel giusto, nel generoso, nell’amorevole – non certo in un neutrale limbo pallido di indifferenza. Senza sforzo il tuo mondo riprende integrità e grazia, luminosità e perfezione.
Guarda tutto questo … riconosci, ringrazia, rilassati e goditi la liberazione tua NELLE cose della tua vita…
Oggi è possibile.
*****
Cosa c’è di sbagliato, di fuorviante nella polarità più potente di tutte; quella che separa la vita dalla morte? Forse che “morte” è tornare a tutto ciò che siamo ma che (adesso) non viviamo? Talvolta la vita con  la sua bellezza e le sue richieste è come la luna piena che ti fa dimenticare tutto il resto del cielo… Riconosciti in questa verità e troverai la  grande risata ti sta aspettando. Tutto così “torna”. L’Umanità non ha più bisogno di paure fondate sull’ignoranza. Tu ti risvegli per te stesso e per tutti noi. Impara e fai vedere come godersi la pienezza di  questa vita, mentre rimane tranquillo il grande oceano dell’essere...
Oggi niente più paure