Loading

L'ILLUMINAZIONE - Anubuddha


Un viaggio di risveglio


Cari amanti della verità, vorrei condividere con voi una storia, una storia molto personale,una di cui siamo parte tutti noi e che prima o poi esperimenteremo. E’ il nostro destino.
E’ la nostra vera natura. E’ passato ormai un anno dall’esperienza del risveglio. Ho trascorso La maggior parte del tempo da solo in una piccola casa mobile nel deserto del sudovest,godendomi il cambiamento.
La vita è piena dell’inaspettato. Vivevo a Sedona, Arizona, nell’autunno del 1997,facendo letture psichiche e guarigioni del corpo-mente come tante altre migliaia di persone spiritualmente dotate che vivevano lì. Un amico mi invitò al satsang con un tipo americano risvegliato di nome Ram Tzu (alias Wayne Liquorman). Andai il venerdì sera.
Era un tipo divertente. Era molto quieto. Non diceva molto ma potevo percepire una presenza molto limpida. Era del lignaggio di Ramana Maharshi ed era stato mandato dal suo maestro Ramesh Balsekar a diffondere la parola. Tutto quello che veramente volevo era di sperimentare La sua energia direttamente. Ebbene, durante la sua breve risposta di circa 30 secondi, sentii qualcosa dentro di me cambiare drammaticamente, ma non sapevo che cosa.

Il resto del giorno fu senza eventi particolari e me ne andai a letto presto. Al risveglio mi risvegliai una persona diversa. Cercherò di trovare delle metafore e delle parole per spiegarlo.
Quello che chiamiamo la mente che desidera e pianifica era scomparsa. Tutta l’energia che normalmente va fuori nel mondo per conseguire qualcosa era stata spenta, come togliere una spina.
Non usciva nessuna energia, tutto veniva riversandosi dentro. Non potevo “fare” nulla. Potevo solo “ricevere” tutto. L’intero universo delle energie cadde verso l’interno.  Era e ancora è un orgasmo totale. E’ un’esperienza molto fisica, non un semplice concetto mentale.
Porta alla coscienza del tuo corpo-mente la più incredibile esperienza orgasmica e poi moltiplicala.
Le parole in sé sono vuote ma, per favore, contemplate solo le parole che indicano l’esperienza della realizzazione di sé: pace totale, contentezza totale, gioia radiante e silenzio profondo-profondo. Continua per 24 ore al giorno.

Tutti i desideri di capire qualcosa di Dio o del futuro sono svaniti. Sono caduto nel momento. Tutto è diventato fresco, nuovo e vivo, senza alcuna idea preconcetta, come se guardassi dagli occhi di un bambino. La mia percezione del mondo passa attraverso il cuore che ora sente solo l’amore e la perfezione della creazione. L’accettazione totale di ciò che è, come è, è diventato il mio unico modo di incontrare una persona o un’esperienza. Rido risate di pancia profonde così spesso che mi metto in imbarazzo in pubblico.
Sono ancora sorpreso, un po’ scioccato, totalmente grato e finalmente in accettazione dei drammatici cambiamenti di come la vita appare in questa prospettiva. All’inizio questo mi rendeva un po’ confuso. Anche se avevo un’idea di che cosa fosse accaduto, ogni tanto mettevo in dubbio la mia sanità mentale. Non avevo un riferimento del passato con cui confrontarmi. Trovai il libro di Satyam Nadeen, “Dalle cipolle alle perle”, e lo lessi ogni giorno. La sua rassicurazione che quello che sperimentavo era accaduto anche a lui e accadeva ad altri, mi aiutò tantissimo.
Guardai il video di Gangaji “Fiume della libertà” ogni giorno per un mese. E, sì, questo è tutto.
Nei mesi successivi una coppia di americani risvegliati, incluso Nadeen, vennero a Sedona. Cominciai a rilassarmi ancora più profondamente nell’esperienza. All’inizio solevo svegliarmi la notte per controllare e vedere se era cambiato qualcosa..
Di sicuro ebbi un certo numero di satori, di scomparsa nell’amore totale, ma durarono molto poco e alla fine scomparvero nella memoria. Qualcosa era veramente accaduto. La mia sensazione è che più e più ricercatori sono sul filo del rasoio del risveglio alla verità. Neanche nei miei sogno più azzardati avevo osato vedermi in questa posizione, dicendo quello che ora ho come mia verità. Così solo per divertimento vorrei condividere alcune delle mie esperienze con voi. Queste osservazioni non sono in ordine di importanza. Ricordatevi che “Io” e “mio” si riferiscono a questo meccanismo corpo-mente
Che si chiama Dan R.McKee, ma che non esiste indipendentemente, perché SOLO LA COSCIENZA ESISTE.
·        Il mio chakra del cuore sembra che riempia l’intera parte superiore del petto e il mio senso di amore incondizionato per tutte le forme di vita è molto espanso. Il mio chakra della corona (7°) è più aperto perché l’energia del cuore fluisce continuamente verso  l’alto. Adesso il cuore è il punto focale di questa esperienza di vita.
·        Tutto il mio corpo si è rilassato come mai mi sarei aspettato. Ogni tensione nervosa è svanita. Tutti i muscoli sono rilassati.
·        Il respiro è diventato regolare ed equilibrato in tutte le condizioni. Anche il solo respirare è una beatitudine.
·        Adesso posso guardare qualunque film e non reagisco, non importa quanto siano drammatiche le scene. Prima non potevo guardare dei film violenti senza venirne toccato.
·        Parlo di meno e sono più quieto. Non importa se dico qualcosa di profondo o di spirituale a chicchessia. Non ho bisogno di insegnare nulla a nessuno.
·        La maggiora parte delle cose che vedo o che faccio stanno diventando più trasparenti, come guardare un film. Ogni persona o evento viene esperimentata come un’espressione perfetta della Sorgente in manifestazione, in ogni momento.
·        Una mattina sono uscito dalla mia casa mobile per parlare ai vicini. Mentre stavo lì e li ascoltavo parlare ho sperimentato le loro forme come se fossi al cinema e le loro immagini venissero osservate da me tra il pubblico. Sono rimasto un così scosso che sono rapidamente rientrato in casa e ho chiuso di nuovo gli occhi.
·        Guidare la macchina è sia guardare il meccanismo del corpo-mente che guida sia un sentirmi come un guidatore durante una gara perché sono focalizzato al 100% sulla guida, e tuttavia molto, molto rilassato.
·        Esiste solo il momento. Non ho alcuna idea del prossimo momento e non voglio saperlo. Ogni giorno trascorre così facilmente perché sono presente e rilassato, non aspettandomi nulla, accettando pienamente ciò che è.
·        La mente piena di desiderio e carica di emozioni è scomparsa. Anche il mio grande sogno di aprire un centro di guarigione naturale nelle Filippine, dopo anni di pianificazione, è scomparso. Faccio ancora un po’ di agopuntura e di guarigione spirituale per aiutare la gente, ma non più intensamente come prima.
·        Vedo solo la Sorgente nella diversità con il 100% di amore e accettazione per ognuno, così com’è. Questo vale anche per persone e organizzazioni che prima non avrei mai accettato.
·        Le mie abitudini e la mia personalità continuano come espressione della Sorgente attraverso l’unicità di questo corpo-mente
·        E’ scomparsa solo la parte della mente che desidera-pianifica-si distrae. La mente funzionale intuitiva funziona ancora, così che il corpo-mente esperimenterà il suo particolare karma mentre è in vita.
·        Accetto senza giudizio le circostanze presenti della mia vita, che siano facili o difficili. Non ho bisogno del pensiero positivo per creare qualcosa di meglio. E’ la Sorgente che dirige lo spettacolo.
·        Incontrare la gente è diventato più divertente. Gioisco in particolare della meravigliosa diversità dell’UNO.
·        I semplici piaceri degli animali, il sole, la natura, il cibo, sono diventati più godibili.
·        Le preoccupazioni sono scomparse. Non scherzo.
·        Strati di condizionamenti precedenti possono affiorare ma, poichè vengono accettati e non gli viene data energia, si dissolvono. Così paure, tristezza, rabbia, etc. possono affiorare ed essere espresse o osservate, ma non c’è più un portarsele a lungo dietro, nessun coinvolgimento col passato o il futuro.
·        In un certo senso tutta questa esperienza è lo stato più profondamente orgasmico che abbia mai conosciuto, mentre, d’altra parte, è così semplice e ordinario e famigliare. E’ come realizzare per la prima volta che stai respirando e che il respiro è vita.
·        So subito quando sono fuori da questo spazio.
·        La mia faccia molte volte è senza espressione, tuttavia la beatitudine può essere così forte che non sono sicuro che il corpo possa sopportarla. Adesso capisco le foto di Ramana Maharshi.
·        Non necessariamente i muscoli facciali sorridono quando ti risvegli. L’intero sistema muscolare si rilassa. Osho era sempre così rilassato.
·        L’unico desiderio rimasto è di condividere in Satsang quello che esperimento da questa nuova prospettiva. Ma anche questo desiderio viene arreso mentre lascio che il mio destino unico si dispieghi.
·        Guardare la TV o leggere le notizie mi porta a tali risate che non posso contenermi. La Sorgente ama la diversità e il conflitto, e la dualità ne è piena.
·        Il gioco divino viene esperimentato con senso di perfezione e di gioia nel compimento di ogni azione e nel dispiegarsi di ogni evento di momento in momento, qualunque sia il risultato. Nessuno fa nulla personalmente. E’ tutto la Sorgente in azione.
·        Non mi sento particolarmente attratto dal mio nome Dan R. McKee o Swami Anand Anubuddha, o qualunque altro nome. C’è molto meno identificazione con questo corpo-mente mentre realizzo e esperimento la Sorgente come il solo agente. Nessun bisogno di altri titoli da aggiungere al mio nome per attirare l’attenzione. In verità il risveglio non è un conseguimento perché non o fatto nulla “per farlo” accadere. Può suonare strano ma non sento il risveglio come un qualcosa di speciale. Sono sempre stato risvegliato in quanto Sorgente. Ho solo avuto l’esperienza di ricordarmelo di nuovo. Sono sicuro che questa esperienza unica è una delle tante nel grande disegno del gioco divino della coscienza. Accetto questo risveglio come è come qualunque altra cosa.
·        Sto guidando a casa dopo il lavoro nel pomeriggio, accelerando un po’ per immergermi al traffico più veloce dell’autostrada. Improvvisamente il senso famigliare di essere un agente personale, l’Io e il me, scompaiono c completamente. Il mio corpo ha perso completamente consapevolezza del suo nome, di dove sia e di che cosa stia facendo. In passato questo mi portava a sentire paura. Questa volta sgorga solo una risata. E’ buffo rendersi conto che la mente è come un giovane adolescente immaturo che si eccita facilmente, che ama fare domande importanti, che pensa di sapere le risposte, ma non può veramente ascoltare perché la domanda successiva è già lì.
·        La Coscienza Pura che adesso è consapevole di se stessa in questa forma umana deve parlare alla mente irrequieta e rassicurarla che tutto va bene, che quella Sorgente Una sta ora manovrando questo veicolo. E anche più buffa è l’accettazione totale di questo fatto da parte della mente. Naturalmente alcuni minuti più tardi mi ricordo di nuovo il mio nome e dove sono.Tuttavia, ancora di più sapevo, attraverso la mia esperienza diretta, che sono solo un guscio vuoto che in questo momento viene vissuto dall’Unico AMORE.
·        Anche I miei sogni sono cambiati. Sono più attento e consapevole mentre giocano la loro realtà. Ne condivido uno: Una notte il mio corpo è nel sonno profondo, e tuttavia “Io” sono consapevole della mia coscienza mentre esplora la sua funzione attraverso questo veicolo unico chiamato Dan. Sono 100% consapevole di me stesso come pura energia di pensiero in quanto tutto quello che c’è, completamente tento insieme dalla Sorgente originaria di puro pensiero. Niente era spirituale. Non c’erano concetti. Questa era la verità semplice, chiara. Ero completamente consapevole della mia unità con questa Sorgente originaria, tuttavia mi ritrovai completamente dipendente da qualunque pensiero la Sorgente immaginasse, perché ero solo una pura proiezione pensiero, consapevole di se stessa. Potevo solo osservare, non potevo in nessun modo agire per conto mio. Osservai con completa sorpresa intere scene e vite che passavano attraverso la mia visione interiore, e le agii anche nei più minuti dettagli, ogni scena ed azione, controllato dall’originatore UNO. Questo sogno era reale e pieno come il mio sogno umano da sveglio. Non c’era alcun senso di spazio o di tempo tuttavia io partecipavo e osservavo sia eventi passato che futuri. Sembrava che in questo movimento ci fosse infuso un senso di totale libertà, giocosità e amore puro. Un altro rammentarci chi io e voi siamo veramente.
·        Una mattina, a Sedona, una donna anziana stava distribuendo della letterature fondamentalista cristiana. Mi si avvicina. La guardo profondamente negli occhi e sento l’Unica Sorgente come completa perfezione in questo essere in questo momento. Siamo entrambi piuttosto scioccati dal nostro incontro.
·        Il mio amore per Osho è fiorito in un senso di gratitudine per il suo ruolo nel lila, il gioco divino della coscienza, e la sensazione che, in questo capitolo della mia vita lui è stato il mio maestro più amato.
·        Qualche volta comincio anche a pregare in gratitudine ma la preghiera muore in poche parole perché non c’è più nessuno o qualcosa fuori da me a cui mandare una preghiera. Non più angeli, o E.T., maestri ascesi, guru, santi o chicchessia. La gratitudine è sempre presente.
·        Ho iniziato a cantare molte canzoni d’amore spontanee. Il cuore sembra essere il fuoco della mia esperienza.
·        Durante il giorno chiudo gli occhi molto spesso per sperimentare più profondamente il silenzio e la beatitudine.
·        Qualche volta sento come se fossi nell’occhio di un uragano, in silenzio, osservando tutti i movimenti caotici attorno a me. Qualche volta mi sento come un pesce nell’oceano, totalmente sostenuto dalle acque oceaniche sia dentro che fuori. L’acqua è amore.
·        Non c’è tempo sprecato. Qualunque cosa accade nel momento è abbastanza.
·        Realizzare il Sé, risveglio, illuminazione, non sono che parole che indicano un’esperienza. Non significa che tu improvvisamente hai accesso a tutte le registrazioni akasiche o che puoi fare dei miracoli o che diventi immediatamente un maestro famoso. E’ solo un’altra magnifica esperienza della Sorgente da cui, probabilmente, sorgeranno altri episodi più eccitanti.
C’è un amore così vasto che abbraccia tutti gli universi noti e ignoti. Quell’amore non ha nome. Non può essere conosciuto dalla mente. Solo il cuore può gustare il nettare della Sorgente. Questa presenza è conosciuta solo nel silenzio. Viene sempre inaspettata. In questo gioco divino della coscienza, la Sorgente come perfezione si manifesta nelle dualità che conosciamo così bene. Non essere confuso di riflessi secondari del mondo delle apparenze. Guarda sempre più a fondo e percepisci la completezza della Sorgente.
Ricordati che infatti tutto va bene, che tu sei la perfezione stessa che si manifesta attraverso questo corpo-mente unico. La tua parte nella commedia viene agita nei dettagli più minuti Qualunque cosa accade nella tua vita non ha riflessi sulla verità di chi sei veramente. Non c’è nessun bisogno di cambiare te stesso o nessun’altro. Vai più a fondo nel tuo essere. Nessun pensiero, nessuna emozione, solo silenzio e interezza dentro di te e tutt’attorno a te. Ricordati di questa presenza. Porta questa pace con te mentre il tuo corpo-mente va attraverso le circostanze della vita.
Perchè nulla accade veramente. Nulla è come sembra. Ogni cosa è solo un riflesso secondario.
C’è solo la Coscienza Una in gioco e TU SEI QUELL’AMORE. Sarebbe bellissimo se potessi condividere questa verità con voi in parole o attraverso una tecnica, ma non è possibile. Posso solo ricordarti, di nuovo, che in questo Gioco Divino esiste solo la Coscienza, sotto forma di amore, pace, silenzio. Il grande dramma divino continuerà ma niente accade veramente adesso né può mai accadere a te, come Sorgente a riposo nel tuo cuore spirituale. Tutte le azioni e il karma sono di Dio, non tue. Tu sei solo lo strumento. Rilassati nel grande amore che fa vivere il tuo essere interiore. Gioisci ogni momento di questa incredibile avventura. Il tuo risveglio graduale è garantito.

    Aggiornamento del febbraio 2000.
In qualche modo mi sono ritrovato a vivere in Chiang Mai, Tailandia del nord. Questa è la mia casa adesso. Sono ormai tre anni che sto integrando l’esperienza del risveglio. La profonda consapevolezza interiore di amore, pace e silenzio si è stabilizzata ed è sempre presente.
Vivere la vita di momento in momento è sufficiente. Il cuore è ancora il fuoco del percepire l’Amore Uno. Il mistero del non sapere cresce anche più profondo. Amo le persone ancora di più, per quello che sono,  la Sorgente nella sua diversità senza fine.......

Namasté
Anubuddha