Loading

VUOTO E PIENEZZA - Rupert Spira

....Questo è anche il momento in cui il cammino tradizionale della rinuncia diventa il cammino tantrico dell'abbraccio e dell'inclusione.

E' il momento in cui l'intero spettro dell'esperienza viene accolto, esplorato e celebrato per quello che è veramente.
E' la transizione dal "non sono nulla" a "sono tutto", dal cammino della discriminazione a quello dell'amore.
E' il momento in cui il vuoto della Coscienza si riconosce come la pienezza dell'esperienza.
E' il momento in cui la Coscienza riconosce che proietta il mondo dentro di sé piuttosto che da o fuori di sé.
Non sentiamo più di essere un'entità localizzata qui e ora, nel senso di essere dentro al corpo in un particolare momento di tempo.
Piuttosto arriviamo a capire l' 'Adesso' come Presenza senza tempo, non un momento nel tempo, e il 'qui' come Presenza senza localizzazione, non un luogo nello spazio.
La mente, il corpo e il mondo vengono compresi come l'espressione della Coscienza piuttosto che una distrazione da essa.

Da: "The trasparency of things"

Commento: Rupert parla a noi vecchi Ricercatori che abbiamo tanto cercato, spesso anche rinunciando a strade più facili; che abbiamo conosciuto la gioia di rimanere ai piedi del Guru...qui, proprio qui vicino alla casa di partenza abbiamo trovato la porta. Qui, proprio qui, ci siamo riscoperti già dentro al tempio che cercavamo tanto! Dove sono adesso tutti quei viaggi, quei canti e devozioni? Risvegliarsi dal sogno spirituale (il più forte di tutti) e ritrovarsi con la vita stessa al centro dell'occhio della Verità. D.