Loading

SAI BABA - FIGLI DELL'IMMORTALITA'

Spiritualità significa una costante consapevolezza integrata.

In quanto corpo, mente, anima siete un sogno. Ciò che siete veramente è la pura, esistenza , conoscenza , beatitudine. Voi siete il dio di questo universo

Lo scopo principale della vita umana è acquisire la conoscenza dell'Atman . Questo è il vero Purushartha [lo scopo della vita]. La vita umana troverà compimento soltanto se questa meta viene raggiunta

IO SONO SATCHITANANDA
C'è una sola Religione, la Religione dell'Amore.
C'è una sola casta, la casta dell'Umanità .
C'è un solo linguaggio, il linguaggio del cuore .
C'è un solo Dio, è onnipresente.
Io sono Dio! Io sono Dio! Non sono diverso da Dio!
Io sono l'eterno indifferenziato Assoluto!
L'afflizione e l'ansietà non possono affliggermi.
Sono sempre contento. La paura non può entrare in me.
Sono Satchidananda! Sono la pura Esistenza, la Conoscenza e Beatitudine  …
Sono Onnipotente! Sono tutto potente; nulla è impossibile per me!
Sono Onnisciente! Conosco ogni cosa;
non c'è niente che mi è sconosciuto.
Sono Onnipresente! Sono presente ovunque. Pervado questo universo!
Io Sono Krishna! Sono Cristo! Sono Buddha!
Io Sono Sai! Sono Sai! Sono Sai!
Io Sono Dio! Sono Dio! Sono Dio!

IO SONO TE, TU SEI ME
Io non sono né Guru, né Dio.
Io sono Te; Tu sei Me; questa è la verità.
Non c'è distinzione.
Le differenze apparenti sono illusione.
Voi siete le onde; Io sono l'oceano.
Conosci questo e sii libero, sii Divino.

FIGLI DELL'IMMORTALITÀ
Figli dell'immortalità!
Ricordate che siete stati creati
a Mia immagine e somiglianza. Perfetti!

Vivete all'altezza di questa immagine,
in ogni senso, a tutti i livelli,
vivete come Maestri!

Camminate sulla Terra a testa alta
con gli animi innalzati,
i vostri cuori aperti all'amore;
credete in voi stessi e al Dio che è in voi.
Allora tutto andrà bene.

La Terra non è altro che
la Manifestazione del Mio Essere,
fatta della mia stessa Vita!

Ovunque voi guardiate, Io sono là.
Ovunque voi camminiate, Io sono là.
Chiunque voi incontriate, Io sono quella persona.
Io sono in ognuno, in tutto il Mio Splendore.

VedeteMi ovunque.
ParlateMi ed amateMi,
Io sono in ognuno di voi.

Allora, da ciascuno, risponderò
e vi condurrò nella Gloria.
Voi non potete vederMi in un luogo
e non in un altro, perché Io riempio lo spazio.

Voi non potete sfuggirMi
o fare qualcosa di nascosto,
poiché per Me non vi sono segreti.

Vivete ... Vivete ... Vivete in perfetto accordo
con le Mie Leggi, e otterrete cose meravigliose!

Ora, riflettete ... è l'errore ad ostacolare
il fluire dell'Essenza del Mio Essere
attraverso di voi?
In questo preciso momento
chiedeteMi di rivelarvi i vostri errori
nel silenzio della vostra meditazione.

Lasciate che i vecchi ricordi riaffiorino in voi
dal Mio subconscio che è in voi ...
Vecchi modelli ...
Vecchi pensieri e sentimenti dimenticati.

Ora, immergeteli nell'Oceano della Luce,
estingueteli dalla coscienza,
affinché possiate divenire
i Veri simboli del Mio Essere.

Adesso,
visualizzate la mia Fiamma che arde,
che s'innalza sempre di più,
che arde attraverso di voi.

E' una fiamma che rinfresca,
Purifica e guarisce,
Lenisce il dolore nascosto ...
e vi lascia calmi e quieti.

Confidate nel Mio Amore.
Lasciate che tutto quello che siete stati,
durante le vostre molte vite passate,
sino ad oggi, si dissolva nella Mia Luce che Libera.

Figli del Mio Essere!
Dissolvete i vostri dispiaceri e le vostre paure in Me.
Lasciate che Io cancelli tutto il vostro Karma.

Ritornate alla Mia Coscienza,
che è la vostra Stessa vera coscienza.
Lasciate che i vostri insignificanti sé umani
svaniscano, adesso, mentre venite a Me,
a Colui che è il vostro Sé Interiore.

Ora voi siete il Mio Glorioso Sé ...
Non più separati da Me.
Scioglietevi in Me ... Immergetevi in Me...
Divenite Me
!


Commento: Baba è uno straordinario esempio di SatChitAnanda in forma umana. Al di là di qualunque comprensione, si è offerto come oggetto di devozione per milioni di persone ma solo ancora pochi hanno "attraversato lo specchio" e riconosciuto la Verità a cui  puntava. Tutto il resto detto di lui, nel bene e nel male, sono storie della nostra mente.