Loading

L’OCEANO NELLA GOCCIA (70) - Digambara


“Nulla succede veramente mentre tutto cambia”. Questa realtà che si manifesta nella nostra coscienza  cambia continuamente mentre è percepita dai nostri sensi quando onde e frequenze RALLENTANO addensandosi nella “materia”. Il campo unitario e unificante sottostante è l’unica Coscienza sempre stabile e completa. Con la materia ci appare la sua forma, col suo significato e comportamento stabile e coerente nel breve tempo della sua carica energetica (proprietà omeostatica). Così è possibile per la mente il legame causa-effetto, la localizzazione dei fenomeni etc e si spiega l’evoluzione basata sull’apprendimento, la nostra storia e cultura..Ma pur sempre questa manifestazione è tutt’altro che solida e oggettiva, fatta come è nel nostro cervello solo “impastando” l’1% delle onde elettromagnetiche e sonore (il “fango” biblico). Cogli che tutto è LIQUIDO, sempre emergente..instabile e incerto perché preme per una tua visione più ricca e completa: chi-sei è completamente “tutto questo e oltre e altro”! E’ tempo di riconoscerti in tutto l’universo che ti appartiene. Non combattere il cambiamento in atto: la crisi ti porta ed espande il tuo Risveglio.
*****

Talvolta la separazione tra anima e corpo, tra CHI sei e COME sei, è netta e dolorosa – allora la nostalgia prende l’anima e il desiderio di lasciare questa “valle di lacrime” è forte. Lascia invece che sia la spinta di questo dolore a liberarsi e quindi a liberarti…! Osserva con la calma e distanza del Testimone questa polarità anima-corpo: prima la senti divisa in opposti distanti ma, a poco a poco, osserva la compassione che si allarga dall’anima a includere il dramma dell’essere corpo e poi la sua gioia, come una luce dorata, calda e accogliente. E’ il lavoro dell’anima: ricongiungersi al corpo, essere uno, consapevolmente (Reincarnazione) per ritrovarsi un giorno in Uno, nel Pleroma (Resurrezione). Non sei qui per caso, il tuo cammino spirituale, la tua missione, è esattamente di vivere la tua vita. Abbi fiducia!

*****

La guarigione è SEMPRE auto-guarigione.

CHI sei (la tua anima) guarisce COME sei (corpo-mente). La tua anima si ama (e quindi ama te) ben al di là di quello che ancora cogli e sai accettare di essa! Non dipende però dalla tua volontà ma dalla “sua Volontà”, la fonte della tua spinta vitale, a cui finalmente permetti di esprimersi esattamente lì dove “fa male”, dove c’è mancanza e conflitto. La contrazione che ti ha difeso finora col dolore viene liberata con una sensazione profonda di arresa. Malattia è guarigione in cerca di Amore nello specifico stato in cui si manifesta. Cogli in te che questa stessa spinta a vivere ti guida sistematicamente verso il suo completamento, armonizzazione, integrazione, “perdono” e guarigione. Ri-connessione. E, un giorno, Trascendenza. Nel processo, in cui è sacrificabile talvolta la tua stessa vita, perdi il “piccolo me” e guadagni Amore e Perfezione che si alleano con la tua vita. Tutti i tuoi programmi e abitudini a poco a poco si sciolgono nella Verità – non è la Verità che entra e si adatta alla tua vita. Il fiume sa sempre come portarti al mare!

“All’inizio esiste io, il mondo e Dio, poi scompare io e infine rimane solo Dio” (Sai Baba)

******

Come liberarsi da un “problema”? La tua mente rimane forte delle sue fantasie e racconti quando la soluzione appare dipendere dal “tuo impegno totale” (“Io voglio” rafforza “io”, la fonte di tutti i tuoi problemi) o dalle “coincidenze” della vita. “Io soffro” è figlio di “io voglio!”

Ricorda, ogni tuo “problema” è anche una carica, un nodo energetico bloccato nel corpo-mente che richiede la  attenzione consapevole e una retta intenzionalità. Prova a NON cercare di risolvere direttamente il problema ma a lasciarlo andare, iniziando da un profonda dichiarazione d’amore consapevole:

“Anche se ho questo problema io amo e accetto me stesso, la mia vita e il mio corpo, completamente!”.

Rapidamente la mente che soffre o giudica, non più combattuta, troverà da sé la strada d’uscita, la dimensione, la polarità nascosta con cui integrarsi, trasformarsi, libertarsi. Come togliersi di dosso un pesante zaino. Un salto, un rilascio, “fuori dalla mia storia”. Lì dove c’era il problema rimane Presenza consapevole. La mente sa guarirsi da sola,l’anima è la tua più potente medicina.

*****

Passiamo la vita sicuri che per essere felici ci manchi sempre qualcosa. Mentre non lo siamo mai perché portiamo con noi qualcosa di troppo...una mente rumorosa!

*****

Egoismo è il centro della mia coscienza finché non scopro che questa vita è la mia storia d'Amore.

*****

Solo il tempo misura la mia vita finché non scopro di essere Consapevolezza e Amore.

*****

l significato lo trovi tu stesso vivendo la tua vita, il VALORE lo porta la Vita, creandoti

*****

Sotto la pelle della vita, cio che non cambia emerge potente, completo, intimo, tranqullo, silenzioso

******

Vivere è l'unica occasione che hai per completare la tua creazione

*****

Rivolgi compassione su di te mentre lasci liberi gli altri di essere come sono.

******

Finché rimango al centro del mio universo sto ancora sognando. Così sia.

*****

Non quello che succede ma come lo vivi adesso ha molta più importanza...

*****

Vivere la vita come uno straordinario sogno lucido ti aiuta ad amarla e, amandoti, liberarti da esso.

******

Scopri ancora e ancora che ovunque tu vada, in qualunque momento tu viva, di esserci sempre stato. Illimitata, incondizionata, immobile Presenza. Questo il regalo più grande della vita. Questo ti dà finalmente PACE

*****

Fermati ancora e ascolta...eri già QUI dove ti trovi, eri già ADESSO quando ti trovi. Non mollare finchè non lo riconosci e poi vivere diventa un regalo, sempre.



*****

Centinaia di Buddha da 25 secoli e siamo ancora a boccheggiare...
Adesso non è cosi importante che esistano grandi nuotatori nel mare della Consapevolezza ma che la marea si alzi per noi tutti che la riconosciamo..Adesso!

*****

Centinaia di Buddha da 25 secoli e siamo ancora a boccheggiare...
Adesso non è cosi importante che esistano grandi nuotatori nel mare della Consapevolezza ma che la marea si alzi per noi tutti che la riconosciamo..Adesso!

*****

La meditazione non è importante "perché ti fa stare bene". Non è un altro Yoga in salsa occidentale. la Consapevolezza è importante perché toglie potere alla tua mente e alla mente collettiva su di te, mentre assistiamo al parto del nuovo paradigma. Questo è importante!

*****

Fa piu notizia un monaco in meditazione isolata da 3 anni ma è MOLTO più importante 1 milione di noi che vivono la Presenza consapevole in QUESTA vita quotidiana, per togliere potere a Matrix

*****

Il tuo sonno è così profondo che talvolta la scossa “deve” essere forte. Trova lo spazio di Presenza anche quando il dolore è totale, al di là di chi soffre, al di là degli occhi della mente, dove nasce l’attenzione che osserva…. Amore è ben nascosto nel dolore più grande – ma prima devi riconoscerti libero dal potere che ha la sofferenza sulla tua mente. Guarda: non c’è nulla da difendere da te stesso

“La maggior parte delle persone fanno il salto più grande attraverso i momenti più difficili" Adyashanti


*****

Tu hai la stessa autonomia di una piccola onda nell'oceano. La differenza è l'autocoscienza e la sua Consapevolezza. Qui nascono tutte le nostre storie, banali o straordinarie, che sono nostro dono, il nostro privilegio che portiamo in questa vita.

*****

Il libero arbitrio è un mito. E' una innegabile funzionalità, utile fino a che ti senti isolato e separato da TUTTO QUESTO. resiste strenuamente e continua a cercare di imporsi ma il continuo progressivo rilassamento della tua personalità nella semplicita di cio che è lo svuota e alleggerisce.

Il tuo compito è solo di testimoniare la vita, portandone l'autocoscienza, la Consapevolezza che altrimenti l'Universo forse non conoscerebbe mai...

*****

Noi viviamo quello che siamo DIVENTATI a poco a poco, non quello che SIAMO veramente.

Noi tutti vediamo solo quello che gli altri sono diventati, non quello che sono. La distanza tra quello che sono e quello che sono diventato è misura della mia sofferenza e disagio esistenziale.

Il Risveglio elimina questa differenza, riempiendola di Luce, Amore e Consapevolezza.

*****

La specie umana è l’unica a pensare che ci siano cose che succedono e altre che “noi facciamo”- non sarà per questo che è la specie capace della più grande infelicità? Per la tua mente agire è DOVERE agire e essere è DOVERE essere, una routine ripetitiva schiacciata tra la paura del passato-che-torna e l’ansia del futuro. Ecco perché sei quasi sempre fuori ritmo, fuori “tempo”! Ma questa è anche la più grande spinta che hai fuori dal tuo inferno e nel Risveglio!

Non ci sei TU al posto di guida! Quindi rilassati e goditi il viaggio! Osserva. Tutto già succede – e senza il tuo aiuto!

Per chi-sei Essere è contemplazione DI Sè, COME Sè, NEL Sè, sempre IMMOBILE presenza al tuo divenire. Wei-wu-wei, agire senza agire, l’azione al centro dell’in-azione…


******
La Meditazione non è una pratica, come non lo è la Consapevolezza, la Presenza, la Retta Intenzione.
Meditazione, Consapevolezza, Presenza, Retta Intenzione sono qualità del nostro "esserci", che si attivano pienamente, affiorano nel quotidiano se ne diventi cosciente, se le esperimenti, le RICONOSCI come dimensione di chi-sei.

Nella mia esperienza, dopo il Riconoscimento, non ha più senso usare la parola Meditazione, nè praticarla come fosse una eterna ricerca sempre da rinnovare. Questo atteggiamento nasconde ancora la radice della profonda distorsione cognitiva, chiamata IGNORANZA dal Buddha, l'identificazione col FALSO sè.

*****

Ricorda sempre....TU non puoi "illuminarti".

"TU" è il problema, non la soluzione. Ciò che puo aiutare è la consapevolezza di quanto questo "TU" porti continui problemi e sofferenze.

E che senso di leggerezza, semplicità, naturalezza, luminosità, pace, compassione e gratitudine e gioia sia SUBITO nella tua coscienza appena, per qualche momento, non sei vittima di "TU"

In questa DIS-IDENTIFICAZIONE la tua liberazione e libertà e amore.

*****

Anche solo su questo piano di realtà c'è molto di più di quello da te vissuto finora. Ed è molto più luminoso, nutriente, disponibile, incondizionato, intimo. Svelarlo e riconoscerlo è il tuo risvegliarsi.

Coraggio, accompagna la tua vita fuori dal sogno...

"Se non ora, quando?"

*****

Lo stato di INNOCENZA che avevi da bambino piccolo era una totale integrazione energetica  ma anche di ignoranza cognitiva con cui non avresti potuto sopravvivere. Lo stato dell'adulto comune è purtroppo riassumibile come uno stato di distorsione cognitiva ma anche frammentazione energetica . Il collante della vita che tiene tutto insieme, al costo di grandi distorsioni, manipolazioni e sofferenza, è il meccanismo egoico che tenta disperatamente, ma inutilmente di reintegrare, lo stato di unione, di amore, di innocenza. 

Questa REINTEGRAZIONE non è possibile senza, PRIMA, l'uscita sostanziale dall'ipnosi collettiva che ci fa vivere una realtà sognata, filtrata e impoverita. Questo è anche il motivo per cui meditazione e terapia mantengono, acquietano, ma NON trasformano, non POSSONO trasformare, la tua coscienza, se non DOPO l'esperienza del Riconoscimento. Poi, DOPO che la nuova VISIONE, avrà iniziato a guidarti, il lavoro di reintegrazione energetica e di coltivazione della Presenza sarà molto più efficace e rapido.

E ricorda: vivere tutto questo cambiamento da qui, immersi nella vita quotidiana, non protetta, è un grandissimo e nuovo esperimento dell'unica Coscienza per noi umani.

******

Esiste una tecnologia umana, una “app”  invisibile come quelle nel tuo cellulare ma che funziona meglio solo se la rendi visibile a te stesso, non la tieni nascosta appena la riconosci si attiva pienamente.

Nessuno puo portartela via e se la attaccano...migliora

E' continuamente aggiornata perchè ha un immediata capacità di auto- apprendimento.

Non è mai ego-riferita ma collaborativa, olistica, positiva.

Lavora per te e , attraverso di te, è connessa alla coscienza del mondo

E' quindi la dimensione più evoluta dell'autocoscienza

Accessibile direttamente, non richiede necessariamente nè meditazione né altre pratiche,

si chiama…CONSAPEVOLEZZA

*****



Presenza e Silenzio avvolgono, proteggono e illuminano la tua vita e la tua azione.

La qualità che hai portato con te, di te è finalmente libero dalle paure e insicurezze dell'ignoranza egoica e può adesso diventare dono.

E' adesso un frutto maturo che trova per sua stessa natura le occasioni per realizzarsi e condividersi...

*****

Come possiamo passare da una fase di crescita individuale della Consapevolezza a una diffusione vitale che si autoalimenta e rinforza, che diventi un magnete luminoso per un risveglio collettivo?

La Consapevolezza per sua natura si espande in ogni direzione, è fluida e inclusiva. E la dimensione più attiva, creativa, libera e coraggiosa della Presenza-in-Azione.

La tua parte, la tua occasione, è di mettersi in gioco, già ora, già cosi... E la marea sale per tutti...

*****

La Consapevolezza è una qualità con cui si esprime e agisce la Coscienza. Sembra personale e lo è fintantochè è forte la tua identificazione nel falso sè.

Il tuo Risveglio ha importanza per te all'inizio come storia personale ma è ancora più prezioso perché favorisce il Risveglio collettivo.
Come fosse una candela accesa in un campo oscurato dall'ombra generata dalla mente egoica.

La fine della tua storia personale è il dono più grande e inaspettato della tua vita

*****

La Consapevolezza in se è una vibrazione della Coscienza, cosi come qualunque oggetto di esperienza, anche se non ha forma per la nostra mente.

La Consapevolezza è quindi un "oggetto" della tua attenzione che puo essere condiviso in risonanza e comunicato.

Facendo questo la consapevolezza del momento aumenta. la ricchezza, la bellezza, la vitalità, la luminosità....tutto il campo di questa energia vivente include, lenisce, sostiene, rinforza il nostro essere qui, insieme.
Il Buddhafield emerge e si mantiene unendo la consapevolezza presente di chi ci entra e lo riconosce.

La vita è finalmente risvegliata a Sé.

*****

Hai finalmente realizzato che non sono le esperienze in sè che cambiano la vita ma gli occhi con cui le guardi. La Consapevolezza ti dà la capacità di osservare mentre vedi e vivi la vita. Ti "apre gli occhi"...

La Consapevolezza apre la porta della mente e del cuore alla Gratitudine e alla Compassione, le due sponde del fiume di Amore-in-azione.
Il "problema" della tua vita si scioglie e ti libera per vivere la vita come una grande storia di Amore alla ricerca di Sè.

*****

CONSAPEVOLEZZA, sempre. PRESENZA, comunque!

*****

Mentre l'esperienza luminosa della Presenza, in cui ti vivi senza separazione né definizione, è ancora poco diffusa, l'esperienza della CONSAPEVOLEZZA è molto piu riconosciuta e può essere la base comune per un movimento sempre più ampio, non ego- diretto, di "apertura degli occhi" nella società

In quali situazioni che tu conosci direttamente si sono accorti che la realtà come appare non è quella "vera"? In quali ambienti si usa il termine di "consapevolezza" per mostrare il significato del proprio lavoro?

Se ne hai la possibilità, porta e stimola la consapevolezza negli ambienti più vicini alla tua vita.

*****

Per molti di noi prima dell'esperienza del Riconoscimento, del rilascio iniziale della distorsione egoica, abbiamo vissuto lontani dalla mischia, avevamo bisogno di una protezione, una distanza o delle forme di compensazione contro la violenza e ignoranza della Società.

Vivendo la non -separazione scompare la PAURA dell'altro. E di nuovo " là fuori" riscopriamo che c'è intatta la bellezza, la generosità e l'energia di tutta la Vita.

Tuffati nella vita, nuove scoperte e nuovi regali sono pronti per tutti noi...

*****

Quando cade o almeno diventa trasparente il diaframma illusorio che ti separa da tutto, quando scompare il senso e il bisogno di avere un CONFINE, è avvenuto il primo livello di INTEGRAZIONE.

Dopo, come per molti di noi, vivrai l'incontro fluido tra mente e cuore, e poi tra lo stato di non- azione e di azione nel mondo, rimanendo rilassato mentre si incontra la dimensione intima e quella sociale del tuo personaggio.

Allora è veramente PACE, sempre e riprende la storia d' Amore della Vita con te

*****

Raramente accade ma ACCADE! .Qui trovi la storia in dettaglio del Risveglio e Liberazione, FINORA INEDITA, che è avvenuta, in tempi recenti, a uno di noi....

Ognuno ha il suo particolare profumo perchè ogni percorso è individuale come unici siamo noi tutti . Ma qui ti immergi nella profondità dell'oceano che è il nostro comune destino..

Sicuramente vedrai delle domande sorgere alla lettura di questo resoconto..Condividiamole qui come Compagni dell'unico Viaggio...
Digambara

"Esattamente come ogni altra persona, questa persona è ciò che non è..." (Dharmananda)


*****

Fin quando rimane dominante l'identificazione nel falso sè, l'illusoria credenza di esistere come un individuo separato, viviamo sul piano dell'illusione. Illusione non significa che "non esiste" del tutto ma che "non esiste in sè" ovvero che è qualcosa di DIVERSO da ciò che sembra alla nostra mente.

Su questo piano di realtà illusoria possiamo e ha senso lavorare sulla nostra consapevolezza. Paradossalmente, fino a che rimaniamo nel sogno possiamo aiutarci a... svegliarci!

La consapevolezza non "lavora" da sola. Non è sempre sufficiente "vedere bene" quando,ad esempio. rimane un blocco psicosomatico o un "irretimento". Nel primo caso il lavoro corporeo, bioenergetico e nel secondo lo psicodramma di una Costellazione Famigliare o l'ipnosi regressiva o altre tecniche ancora alimentano direttamente un rilascio che illumina la consapevolezza.

Tutto ciò che alleggerisce la grande contrazione egoica è luce, è amore, è vitalità che ti libera dai rovi della vita e a svegliarti dal sogno collettivo

******

Il rapporto tra consapevolezza e felicità, nella mia esperienza.

Quando Presenza si mantiene e perdura, immobile, entra una beatitudine leggera in cui tutto si contempla in silenzio, gioia e bellezza. Ma poi la spinta della vita ti porta di nuovo ad agIre, a condividere. E ti riscopri nel tuo ESSERCI con questa vita, con questo corpo.

Felicità è beatitudine in movimento, quando Presenza si arricchisce della TUA presenza. Questo il regalo degli Dei.