Loading

L’OCEANO NELLA GOCCIA (72) - Digambara



L'INCONTRO.
Cercare sempre qui e là e andare avanti e indietro nel tempo, serve ad accumulare esperienze per cercare di migliorare il presente, "di cambiare le cose". E' un impegno continuo con risultati spesso marginali.
Nel frattempo passano anni senza ricordarti di chi sei "prima di diventare quello che sei", senza la minima attenzione per la tua missione che è sempre portare a galla e realizzare la tua vera natura...senza incontrarti veramente.
Come tu fossi una piantina da curare che continui a spostare, a trapiantare di vaso in vaso, a essere preoccupato per lei...
Quando riesci a fermarti, a dedicare del tempo di qualità a ricevere invece che cercare, a essere guidato invece che decidere, avviene il cambio di direzione della tua energia e della tua ricerca, la CONVERSIONE.
E' solo quando ti FERMI che TU STESSO riesce (!!) a trovarti e questo INCONTRO inizia a armonizzare, a integrare e a sanare la tua vita. Fino alla liberazione finale...
*****
LA TUA STORIA
"Ogni uomo nasce come tutti gli uomini ma muore come uno solo"
La tua storia nasce ed è retta da TE, dalla tua identificazione inconscia e protetta, spesso ancora da scoprire...anche se forse vorresti probabilmente cambiarne la direzione o cancellare alcuni capitoli.
Infatti quello comunemente chiamato DESTINO è sempre la conseguenza della MATRICE che agisce sulla tua coscienza e quella degli altri. La matrice è l'insieme delle "regole", determinanti, da cui nasce il pensiero, ogni scelta. ogni azione e reazione. Quindi spiega anche la tua risposta agli eventi che nascono prima di incontrarti nella tua coscienza. La stessa matrice regge ed è retta dall'identificazione egoica, IO/ME
Questo forse ti aiuta a smettere di pensare di avere un vero LIBERO ARBITRIO, concetto che in qualche modo distorce e tiene in vita quello di destino, predestinazione, Karma..
Aumentando la CONSAPEVOLEZZA è come portare nuova luce sulle zone buie della tua coscienza e su ciò che ha determinato le scelte, e le circostanze dove mi sono trovato, la tua STORIA e il suo significato.
*****
COMPRENSIONE.
Ogni vera comprensione nasce essenzialmente dall'incontro con la Verità che di per sè trasforma la tua visione, non dal tuo impegno.Dopo che si consolida è probabile comunque che la mente vada in cerca di spiegazioni su quello che è successo, e sul cambiamento radicale di FORMA (gestalt), della sua nuova modalità di azione. La mente ha sempre fame di storie.
Sarà impossibile però questa volta spiegare partendo, come fai sempre, da te stesso e dal tuo cambiamento. Tutta la tua storia si basa infatti sul presupposto ontologico della separazione tra te e il mondo, e l'altro. Mentre, l'esperienza folgorante e definitiva della NON-SEPARAZIONE è il segreto del Risveglio . "Tu" non è più al centro della tua stessa storia.
Il Risveglio è infatti l'accesso alla dimensione IMPERSONALE della realtà. Se parti allora da ciò che è, dalla nuova visione, riuscirai a trovare a poco a poco il percorso che ti porta a quello che è accaduto, e al paradosso delle dimensione personale, soggettiva del Risveglio che continuerà comunque ad emergere fino a che la tua storia e soprattutto le tue relazioni, ne avranno bisogno.
*****
"Il cambiamento o è completo netto e generale o non avviene con la potenza necessaria perché diventi dominante...."
Leggi l'ultima raccolta dell'Oceano nella Goccia
*****
PERFEZIONE.
Un giorno avviene la realizzazione che tutto è (incredibilmente!)… perfetto: la scoperta che anche limiti, difetti e colpe sono parte del movimento preciso che ti permette di essere CHI sei e fare il tuo specifico cammino (COME sei).
La tua vita è il tuo percorso....tutto quindi è perfettamente GIUSTO e GIA’ al suo posto in questa prospettiva. E' incredibile che QUALUNQUE sia il percorso della tua vita E' SEMPRE PERFETTO! E finalmente sperimenti Accettazione Incondizionata nella tua vita....
Tu sei quello che cercavi! La tua Liberazione non è mai stata così “vicina”!
*****
MEDITAZIONE E MENTE
Non combattere la tua mente. Impara a conoscerla e rispettarla. Non abusarla e diventa presto l' amica più disponibile, intima e fedele della tua vita. Non chiederle, soprattutto, di portarti alla Verità! puoi solo provocare altra frustrazione..
In questo momento stai guardando "fuori" da te. Se metti l'attenzione DA DOVE stai guardando, da dove ha origine il tuo guardare...non trovi nulla, NON PUOI vedere niente.Gli occhi ma anche il pensiero, le emozioni e tutto il corpo possono solo percepire il cambio di direzione e il senso di attenzione ma NON POSSONO contattare altro che un senso di VUOTO, di NULLA. Non puoi conoscere, non puoi trovare nulla, ma non puoi dubitare di ESSERCI. Tutto qui. TUTTO È QUI. Rimanendo in questo Riconoscimento paradossale, di ESSERCI SENZA MAI TROVARTI, sperimenti la meditazione in modo naturale e semplice.
La mente è solo una pelle che avvolge il NULLA Vivente che tu ed io siamo.La mente è solo il nostro principale organo di esperienza, lo strumento per vivere. Adesso, senza misteri ma solo continua meraviglia....
******
VISIONE.
Il campo quantistico, dalle infinite possibilità, è nella natura della mente. La realtà che tocchiamo, vediamo, pensiamo etc è la sua manifestazione, dipendente dalla qualità, dalla consapevolezza della tua mente.Quella che vivi non è la realtà delle cose ma la realtà di come sei tu.
Se IMPREGNI la tua Presenza di qualità luminose come Amore, Fiducia, Compassione, Gratitudine, Abbondanza, Perfezione, Gioia queste diventano le qualità della tua nuova matrice, la tua nuova personalità, la tua nuova realtà.
E' tempo di riscoprire tutto questo e dedicare la vita a questa trasformazione. Tutto questo è un modello che funziona senza utilizzare la forza della separazione e della paura, senza attivare polarità negativo-positivo, senza perdere l'infinita forza dell'Unità vivente.
Sei pronto?
*****
LIBERARSI DAL PASSATO.
 Significa per prima cosa portare la tua CONSAPEVOLEZZA su episodi, reali o immaginati, del tuo passato. Episodi che hanno ancora una carica e che quindi agiscono, distorcono, la tua risposta presente. Sono gli episodi e la tua reazione che fondamentalmente si ripetono automaticamente, estensivamente diventando abitudini, carattere, personalità, destino.
Essenziale è che la nuova consapevolezza sia molto maggiore di quella che avevi quando era avvenuto l'episodio.
Andando oltre alla tua identificazione egoica è facile riconoscere che, paradossalmente, tu stesso eri stato complice involontario di quel trauma, dolore, mancanza e NE SEI ANCORA COMPLICE. Comprendi nello specifico quale attenggiamento tuo ha messo in moto o rinforzato quegli eventi e le loro conseguenze che ancora tieni vive dentro di te nel campo emotivo
Recupera e rimani Presenza e, con l'aiuto del Cuore, lascia che la FORZA della Presenza, attragga a se è illumini, guarisca, sciolga, LIBERI qualunque BISOGNO o promessa o emozione rimasta come un'ombra, una dipendenza (talvolta una maledizione) di eventi non più esistenti se non nel tuo passato mentale ed emozionale.
Se leggi i racconti delle guarigioni miracolose, fisiche e relazionali, troverai SEMPRE che è la nuova consapevolezza a produrre il cambiamento.
*****
SOGNARE E RISVEGLIO.
Lo stato naturale e il sognare non possono integrarsi col Risveglio. Sono dimensioni inconciliabili. Porta consapevolezza su come funziona. Sentirsi diviso tra spazio di consapevolezza in cui "non sono nessuno, non sono nulla, non sono da nessuna parte e in nessun tempo" (Joe Dispenza) e comportamenti ancora ego-dominati è una mappa, sempre superficiale e illusoria come tutte le mappe. Mappa della tua mente non ancora completamente INTEGRATA nella coscienza impersonale e indivisa.
Infatti ciò che invece avviene è che, "al momento giusto", zone della tua coscienza dove il sogno ancora persiste, sono toccate e risvegliate . Esattamente come fossero zone d'ombra raggiunte dalla luce. Ombre che trovi nei meccanismi egoici più antichi, nelle abitudini difensive/ reattive specie nelle relazioni famigliari e nelle loro proiezioni sugli altri che incontri nella vita.
Quindi per integrazione si intende lo SCIOGLIMENTO di percorsi mentali ed emotivi, zolle intere del tuo carattere,abitudini, personalità che vengono a rilassarsi, liberarsi, sciogliersi, svanire. Senza lasciare traccia se non un labile ricordo detossicato, depotenziato che sembra appartenere a un altro "me", finalmente passato Come se l'ego fosse soltanto un insieme di infiammazioni, escrescenze, tumori sulla pelle della mente alimentato da vecchie paure che, perdurando, sono diventate la mia identità
******
MENTE E CUORE.
Mente e cuore sono forse la nostra polarità principale ma anche la più illusoria. E' un dramma vivere tenendo la mente energeticamente separata dal cuore, così creando quella che può diventare "la più grande distanza dell'Universo" (Osho).
Realizzare e ritrovare l'unità profonda fra questi due centri, queste intelligenze, queste creatività, queste forze permette di realizzare compiutamente chi sei e ti catapulta verso il grande balzo oltre a questa DIMENSIONE, oltre queste forze manifeste, oltre questo piano di realizzazione.
Quando mente e cuore sono permeati da pensieri ed emozioni positive, luminose, quando non sono più così imprigionate dalla paura e reattive al dolore, alla mancanza etc già funzionano in unisono ma non hanno ancora la forza di cambiare la tua personalità e il mondo circostante se non temporaneamente, localmente e solo attraverso un impegno perdurante.
E' infatti il momento dove la tua personalità si alleggerisce e guadagna fiducia in sè e verso il mondo e acquista una sua MISSIONE altruista, orientata da una visione di un possibile futuro migliore.
Ma se rimane ancora un vortice energetico aperto ma separato, distinto, ancora dominato dalla causa-effetto, dal tempo lineare e dai vincoli fisici, il cambiamento sarà limitato, faticoso. Infiniti, nella storia, sono gli esempi di questo potere condizionato
È tempo per moltissimi di noi di passare dalla CONTEMPLAZIONE della Verità alla CREAZIONE della nuova REALTÀ. Dobbiamo comprendere come si fa per poterlo realizzare..
******
CREARE LA NUOVA REALTÀ.
È possibile quando agiamo dalla dimensione superiore di più alta consapevolezza e, pertanto, con libertà di creazione praticamente infinita, perchè non vincolata dal mondo fisico e dalle sue leggi.
Non sarà quindi più la mente pratica, convenzionale, quotidiana e ad agire "in solitaria" per la tua sopravvivienza ma la Mente stessa della Coscienza unitaria e indivisa verso cui hai dedicato il tuo SERVIZIO, imparato a dialogare e a esserne guidato. In UNISONO con il CUORE coeso, integro, splendente di una energia di emozioni nobili, al centro della tua Presenza a illuminare, ad accompagnare i tuoi passi e le tue azioni.
Sì, perché è attraverso questo NUOVO AGIRE CHE SI CREA LA NUOVA REALTÀ .
La SINCRONICITA' è la cifra di questo nuovo agire: il mondo attorno a te sembra accorgersi di te e rivolgersi a te, venirti incontro...mentre assisti alla meraviglia della inversione del flusso del tempo e yal capovolgimento delle regole che fanno girare la giostra....
C'è un nuovo ATTRATTORE, un nuovo vortice di Luce che agisce e CREA il mondo, a iniziare da te stesso.
Lo senti possibile ?
*****
IL PRESENTE SI FERMA
Sappiamo che la costanza delle leggi della Fisica implica un livello piuttosto stabile della coscienza che manifesta la nostra dimensione. Scoprire l'ILLUSORIETA' della realtà significa dare importanza centrale alla Consapevolezza e quindi alla PERCEZIONE della realtà. La Consapevolezza che cambia significa che cambia la tua percezione della realtà del mondo e di te stesso. La PERCEZIONE della realtà diventa il fattore critico se segui il percorso della consapevolezza.
Quindi anche il TEMPO viene percepito diversamente quando cresce la tua consapevolezza.
Nella realtà dominante oggi sulla terra si vive e rivive il PASSATO NEL PRESENTE: il momento presente viene percepito come effimero, astratto, indefinibile mentre il tuo mondo e te stesso siete dominati dalla ripetizione inconscia, ripetitiva creata da una matrice vecchia quasi quanto gli anni del tuo corpo. Matrice che essendosi formata spesso in situazione di separazione, paura, dolore e giudizio riflette sempre la stessa realtà vissuta negativamente da bambino, difesa dall'inconscio. Del resto il 95% della mente di 7 miliardi di persone è inconscia - ovvero dominata dal passato- e il resto funziona con una consapevolezze egocentrata in modalità "sopravvivenza". Ecco perchè il passato occupa tutto lo spazio del presente che viene annullato e perso nei meccanismi automatici.
Nella modalità CONTEMPLATIVA della Presenza, che se sei qui a leggere, conosci e hai probabilmene sperimentato, vivi il PRESENTE NEL PRESENTE dove per te tutto si FERMA in una traslucica completezza, immobile ma vibrante. Come dentro una bolla di luce ti alzi sopra la mente del mondo, rimani in una realtà parallela che riflette ma non subisce il fluire normale del tempo e delle cose.
Purtroppo hai anche scoperto che il mondo "esterno" rimane in larga parte intoccato dal tuo stato di Presenza.....la realtà come la percepisci è assolutamente vera, come mai prima, ma solo tu o quasi fai questa esperienza. I compagni di viaggio sono tutti e solo gli Esseri che vivono nel presente: le piante, gli animali (quelli non ancora antropizzati), i bambini piccoli e "i soliti noti" pochi e preziosissimi.
CREARE LA NUOVA REALTA', riscoprire l'azione nella Presenza, "RICREARE TE STESSO E IL MONDO" significa invece realizzare il FUTURO NEL PRESENTE, significa CREARLO ADESSO attraverso la tua mente-cuore e mantenerlo e proiettarlo in un tempo lineare ma che VIENE VERSO DI TE. Tu che rimani vivo, aperto e centrato, "fermo", su una nuova matrice di realtà, piena di luce, consapevolezza, amore. Una realtà che SCORRE NELLA IMMOBILITÀ del presente...
C'è grande spazio di miglioramento, vero?
*****
REALTA' E VUOTO.
Se sei uscito dalle polarità, o almeno hai smesso di prenderle per reali, adesso stai imparando a vivere come coscienza unitaria che agisce attraverso la tua forma umana. Ogni livello di realtà SI MANIFESTA E CAMBIA in dipendenza dalla Consapevolezza della stessa realtà a cui tu da un certo giorno, quando sei sufficientemente "allineato", ACCEDI principalmente attraverso la mente-cuore .
Ognuno di questi piani sono OGGETTIVI, ovvero rispondono a leggi di struttura e di funzione universali, ripetibili e costanti ma sempre e solo per "ogni data consapevolezza". Più questa cresce va ad includere i livelli sottostanti che ne sono una PROIEZIONE e pertanto sono una versione impoverita in termine di informazioni e livello energetico: come l'ombra di un solido è dal punto di vista energetico-informativo più povera e risponde a leggi meno dinamiche e complesse ma più lineari, più deterministiche e più prevedibili.
Un notevole aiuto allo sblocco della consapevolezza deriva dall'accesso a esperienze esistenziali di vuoto che potranno un giorno maturare e diventare l'esperienza DEL VUOTO in sè e così proiettarti sul livello alto, unitario, della coscienza incarnata. Infatti la realtà in sè non è nè vuota nè piena (nè tutte le altre combinazioni e pure lo è...) in funzione, come sempre, del livello di consapevolezza che ne fa esperienza .
Ricorda che nei primi mesi della tua vita eri perfettamente a tuo agio e coeso in questa nostra realtà e in uno stato di "ignoranza" ma anche di non-separazione - lo puoi facilmente riconoscere nei bambini piccoli, di pochi mesi, che incontri, sentendo la loro rilassata energia presente, uniforme. L'esperienza, la percezione di mancanza, bisogno, vuotezza, di "vuoto" nasce più tardi come risposta a un disagio o sofferenza che diventano mancanza e perdita e distacco ma solo DA QUANDO con la mente hai cercato di reagire e di controllare. In questo modo, dalla tua coscienza impaurita il vuoto interiore viene proiettato fuori e crea il mondo difficile, ostile, separato, polarizzato e "vuoto", in cui molti vivono e tutti noi abbiamo prima o poi sperimentato. Questa separazione viene reificata anche da te, anche per te, nella visione distorta comune oggi
L'esperienza della Presenza, un livello alto, unitario e unificante della Consapevolezza, ti porta a RICONOSCERE LA PIENEZZA DEL VUOTO "trasformandolo" da una polarità "negativa" a una dimensione essenziale e quindi unitaria, completa, costante, omogenea, indifferenziata e anche pulsante, vibrante, eternamente e ovunque copresente.
Questa fonte viene chiamata CAMPO primigenio "sottostante" e permanente, quantistico, delle infinite possibilità. Il nostro mondo deterministico, polarizzato, strutturato su 3 dimensioni principali è vari livelli "sotto"...
Prendiamo l'ascensore della Consapevolezza per cambiare la visione e la realtà che viviamo?
******
UN NUOVO ME.
Vediamo come passare dalla Contemplazione della Verità alla creazione della nuova Realtà, sempre rimanendo in Presenza. Essere Presenza implica di non sentirsi separato nè diverso/speciale ma riconoscersi come niente altro che il campo di coscienza  stesso, immobile e presente, che genera e accoglie i tuoi pensieri e percezioni....
Molti ci hanno provato anche in gruppi allargati ma partendo, normalmente, da uno stato di coscienza ancora identificato e quindi con molta luce/energia segregata nell'inconscio che, come un freno tirato, ha ridotto la capacità di cambiamento, in parte persa in un trip spirituale o comunque egoico/di potere (scappa dalle persone "speciali"!)
"Cambia l'abitudine di essere te stesso" (JD). Andare oltre al te stesso radicato e alimentato dal passato è possibile, è una necessità. Il nuovo me stesso lo si pesca/crea nel campo quantico e lo realizza nel FUTURO-PRESENTE  Questo è possibile quando energeticamente rinunci alla vecchia idea di te stesso per qualcosa di più grande, più consapevole. Per  Nuovo Me ovviamente si intende una manifestazione individuale ma non separata, anzi  un vero strumento in mano al campo unficato di Coscienza.
Ogni cosa nell'Universo emette luce e informazioni ma utilizzare la materia per cambiare altra materia è un processo lentissimo. Troppo lento per lo stato attuale del mondo. Con questa nuova consapevolezza cerchiamo di spostarci dal livello materico a quello energetico per cambiare le onde cerebrali e la chimica del corpo con lo strumento principale del cuore e della mente . Una INTENZIONE CHIARA ovvero una MENTE COERENTE e EMOZIONI ELEVATE cioè un CUORE COERENTE, non più divisi in polarità e opposti, possono cambiare la materia. E sono strumenti molto più potenti, efficaci e rapidi di una mente separata e di un cuore sofferente che hanno portato alla malattia dei rapporti con te stesso e gli altri e nel corpo (tuo e talvolta di altri a te energeticamente vicini).
(Ispirato al lavoro del Dr. Joe Dispenzia che ringrazio)
*****
GUARIGIONE DEL CORPO.
La mente può guarire liberandosi dalla matrice di un passato negativo. Ormai sai che la malattia è spesso creata da una sofferenza che si ripete da un passato spesso lontano ma che scarica il suo potere ancora sulla tua mente e nel tuo corpo, attraverso il sistema nervoso e il metabolismo - il che è un tentativo estremo evoluto dalla intelligenza organica per ristabilirsi. La scoperta della epigenetica è che la malattia non deriva infatti direttamente dai geni ma dall'ambiente esterno alle cellule quindi anche dalle informazioni che tutto il sistema-corpo riceve dalla tua mente profonda. La malattia puoi allora anche vederla come una POLARITA' NEGATIVA di una integrità oggi fuori fase, fuori sinc.
Qui parlo di ripristino della salute, della integrità e del benessere psico-fisico. Nella mia esperienza ci sono due fondamentali direzioni di riparazione, guarigione, recupero e rigenerazione attraverso il CAMBIAMENTO DI/NELLA COSCIENZA. Simbolicamente corrispondono ai due assi della Croce, l'asse dello scorrimento temporale- orizzontale, e l'asse dell'evoluzione spaziale- verticale.
Col metodo ORIZZONTALE (chiamato "del Teatro" nella Classe dell'Integrazione) impari a visualizzare ripetutamente, con emozioni positive, il tuo corpo che migliora e sta bene (NEL FUTURO E NEL PRESENTE) il che può avviare un processo di integrazione energetica simile all'integrazione di tutte le altre polarità positivo-negativo. Come variante, spesso è sufficiente ricordare e rimanere totalmente nel ricordo di momenti in cui il tuo organo. la parte oggi sofferente, era in salute, forte, sana e permettere alle due polarità sano (NEL PASSATO)-malato (NEL PRESENTE) di sbloccarsi e di avvicinarsi per neutralizzarsi, fondersi o altro. All'inizio solo nella tua mente e, gradualmente con ripetute focalizzazioni, attraverso il cambiamento bio-chimico, nel corpo.
Amore è la medicina universale perchè molto più potente di qualunque infromazione/energia di separazione, mancanza, dolore e polarità. L'altro approccio comporta, "salendo fuori dalla tua storia", di entrare in contatto col tuo Corpo di Luce, nel campo Akashico o quantico - Lo chiamo metodo VERTICALE perchè ha la funzione di collegare piani di realtà diversi ma contigui NEL PRESENTE e spostare dal basso in alto il "problema" e osservare la sua trasmutazione. E' simile alla esperienza di ricevere una Grazia, una Benedizione , diventando tu stesso la tua Preghiera e la tua Risposta di Amore. Stato di rilassatezza e fiducia fondamentale rinforzano questo processo che avviene all'interno del tuo VORTICE di Luce.
******
IL TUO POTERE
Se hai conosciuto sconfitta, sofferenza per te e gli altri, negatività e malattia allora hai già dimostrato il grande POTERE della TUA mente.
Lo stesso potere rafforzato adesso dalla tua INTENZIONE di essere felice e dalla consapevolezza di non avere limiti, di non dover più seguire regole di altri, lo puoi usare per trasformare la tua vita!
Riconoscere questa verità e questa libertà è il primo passo nella giusta DIREZIONE, opposta alla negatività creata finora.
Adesso impara come.
******
PARLARE COL TUO INCONSCIO.
La consapevolezza può crescere ma non riesce ad entrare direttamente nell'inconscio che resta protetto da meccanismi profondi.
Coltivare la Presenza aiuta però in un modo sorprendente, INDIRETTO, la liberazione fuori dal passato-presente.
L'affiorare delle antiche paure e meccanismi difensivi è accelerata, a parte un lavoro terapeutico mirato, proprio dalla DISIDENTIFICAZIONE della tua coscienza risvegliata rispetto al vecchio io/me che sperimenti dopo il tuo Riconoscimento. E' accelerata anche dalla COMPASSIONE che nasce dalla visione lucida e distaccata della sofferenza, oramai solo ricordata/immaginata, che è finora rimasta bloccata come un guscio a proteggerti dal ripetersi delle paure del passato
Questo processo libera il tuo sistema immunitario, il tuo metabolismo emotivo e il sistema nervoso autonomo dalla modalità "sopravvivenza", emergenza, pericolo, stress, aumentando la tua vitalità e benessere in un circuito positivo sempre più potente, leggero e luminoso di GUARIGIONE
Ne hai fatto esperienza?
******
INCARNARE LA PRESENZA.
Nella dimensione della Coscienza non-duale, la PRESENZA è un aspetto inseparato e onnipresente assieme a tutte le altre qualità dell'Essenza di ciò-che-è, che chiamiamo Consapevolezza, Verità, Amore...qualità primigenie e non condizionate
Incarnare la Presenza in questa tua vita significa riconoscersi tale anche nella propria inseparata, apparente, individualità, e di esprimerla anche nelle tue azioni e pensieri, non solo nella tua contemplazione o meditazione. Riconosci Presenza-in-azione nella qualità del tuo fare e non-fare, non solo dell'Essere ma anche dell ESSERCI.
Riconosci, senti intimamente nel corpo e nel cuore, come le qualità umane, le tue emozioni sono la manifestazione, il riflesso, la proiezione SPAZIO-TEMPORALE di Qualita' Essenziali a-temporali.
Incarnare Presenza significa anche mantenere la chiara visione che ognuna di queste spiegazioni inevitabilmente dualistiche sono solo aiuti temporanei alla tua mente per andare oltre a sè stessa, per rilassarsi nel silenzio affidandosi alla FIDUCIA FONDAMENTALE (anch'essa una qualità essenziale) e alla comprensione che nulla ha origine nell'io separato ma tutto già accade in armonia anche con te e attraverso di te.
*****
"Rompi alcuni tabù.Dì la parola "errata".Distruggi la falsa immagine. Forse perderai i seguaci. Forse perderai gli amici. Forse perdi il tuo lavoro.Sicuramente perderai la tua maschera..." Jeff Foster
******
CHI SONO IO?
SONO "IO"??
"IO"???
Lo senti ma non lo trovi!
******
se togli tutto...
IMMAGINI
PENSIERI
EMOZIONI
PERCEZIONI
che cosa rimane di "te"??
*****
Sono...
Nè QUESTO nè QUELLO
Nè PRIMA nè DOPO
Nè DENTRO nè FUORI
Sia QUESTO che QUELLO
Sia PRIMA che DOPO
Sia DENTRO che FUORI
******
PRESENZA...
quando sono consapevole di essere....
NESSUNA PERSONA
NESSUNA COSA
In NESSUN LUOGO
In NESSUN TEMPO
*****
Quando sono consapevole e sento di essere..
In OGNI PERSONA
In OGNI COSA
In OGNI LUOGO
In OGNI TEMPO
Allora so di essere AMORE
*****
Non devi meritarti la luce e il calore del Sole per riceverla. Non puoi evitarla né conservarla. Non puoi perderla nemmeno. Non puoi nasconderti tutta la vita a te stesso. LO SEI GIÀ!
******
Una fontana di Luce, il grande attrattore....
VERITÀ, AMORE, PERFEZIONE.
Sei qui per riconoscerlo.
Sei COSÌ con questa tua vita per realizzarlo.
Sei la tua FONTE e la tua META. E il tuo PERCORSO.
******
GUARIGIONE
Portare consapevolmente e amorevolmente il PASSATO NEL PRESENTE e liberarlo.
Con il risveglio a te stesso infatti realizzi che MALATTIA e SOFFERENZA ha molto a che fare con il PASSATO CHE SI RIPETE NEL PRESENTE, occupandolo e bloccando la mia vita.
******
RINASCERE.
Non sei nato da te stesso o da solo. Hai avuto bisogno di due genitori che hanno continuato a stare con te e per te per lunghi anni. O qualcun altro, prendendo il loro posto, ha fatto il meglio che poteva.
EDUCAZIONE, è stata o avrebbe dovuto essere portare fuori il tuo potenziale e manifestare la tua natura. Da solo è una impresa straordinariamente difficile, con l'aiuto di specchi puliti e dedicati puoi adesso, più FACILMENTE di quanto credi, completare l'opera e dare un senso completo alla tua vita per essere qui TOTALMENTE.
Il RISVEGLIO a te stesso è terminare la tua educazione. Non rinviare. Non credere alle storie anche affascinanti che questa sia una impresa impossibile che devi meritare ad altissimo prezzo. Risvegliarsi è l'atto più naturale e possibile e necessario della tua vita. ADESSO
******
FELICITÀ
 Ha poco a che fare con quello che VEDI di te ma tutto con quello che SIAMO veramente.
Sofferenza è ciò che lascia dentro di te il vivere come ego. FELICITÀ è ciò che provi col risveglio a te stesso
*****
QUESTO.
Questo può essere un momento bellissimo ma,appunto, è SOLO per un momento che rimarrà riflesso nella tua memoria. Non sarà mai più come viverlo
"QUESTO" , in ogni momento, invece è anche la Bellezza dell'essere, che è anche Amore e Perfezione, dimensioni essenziali che non si piegano al tempo che passa e nemmeno ai tuoi cambiamenti. Una volta riconosciuti sono sempre con te, domensione viva di te. INCONTRATI come QUESTO veramente, nella essenza viva della realtà profonda.
È incredibile che, mentre la tua forma umana e i pensieri e le azioni continuano a cambiare ...CHI SEI è sempre COSTANTE e sempre ACCESSIBILE, abbondante di tutte le qualità risvegliate...
*****
PARADIGMA.
Fino a che io/me è al centro del tuo mondo e della tua visione della realtà, ogni esperienza, Grazia o aiuto alimenta inevitabilmente la tua storia, il tuo bisogno di migliorarti.Questo NON è il Risveglio e non ha NULLA a che fare con esso.
Ci sei o ci fai caro compagno di Viaggio?
*****
BENEDIZIONE.
Realizza adesso che tutto del tuo PASSATO è stato NECESSARIO per scoprire la PERFEZIONE nella tua vita
Benedizione al mio Corpo di Luce...
Realizzo Verità nell'Amore e nella Perfezione
Realizzo Amore nella Verità e nella Perfezione
Realizzo Perfezione nella Verità e nell'Amore
*****
LEGGEREZZA,
GRATITUDINE,
CONSAPEVOLEZZA
******
VULNERABILITÀ.
Ognuno che incontro nelle Classi del Risveglio ha una diversa vulnerabilità. Lì è dove il messaggio del Risveglio fa breccia e mette radici e inizia spontaneamente l'integrazione della vita quotidiana nel nuovo PARADIGMA.
E' necessario toccare e rimanere e attraversare i propri CONFINI, finora immaginati e protetti, per girare la tua energia e la tua mente nella direzione della Verità e "allontanarsi" da Maya.
Pur illusorio come tutti i racconti (non c'è tempo che scorre quando realizzi la Verità) questo evoca l'esperienza che farai.Da solo e, a momenti, in compagnia...
******
GUIDA.
Normalmente è la mente pratica a dirti cosa fare, dove andare. Col risveglio a te stesso è sempre una vocina a parlare nella tua testa ma è più una intuizione e talvolta un "VEDERE PRIMA" GLI EVENTI CHE STANNO SUCCEDENDO. Con la maggiore consapevolezza, che è come guarda il Terzo Occhio quando è aperto, hai una prospettiva più alta e ampia e includi nel TUO presente quello che per altri non sta ancora avvenendo...
Il tuo SATGURU sei tu stesso ma su una dimensione superiore, perchè più luminosa, saggia e indipendente, di quella quotidiana. La tua Guida è la presenza che puoi sentire più intima e personale - è come la tua stessa Anima che ti parla. Ma ti parla non come una voce fuori campo ma proprio con i "tuoi" pensieri. Vedermi e sentirmi come Corpo di Luce mi fa sentire più vicino e in sintonia con la Guida, che mi insegna a muovermi nel quotidiano come presenza, sempre, ma che si guida da sè.
Mi ha sorpreso vedere che questa qualità di guida sembra aver preso il posto del GIUDICE. E francamente, ne sono assai contento..!
*****
TERRA E CIELO
Se viene da più in alto ancora non mi è dato ancora di sapere. Ma certamente da una certa distanza sopra la mia testa, da lì che sento la BENEDIZIONE, come una pioggerellina d'oro che mi copre, mi protegge, mi nutre, mi guida.
Guardare verso il Cielo e smettere di cercare le risposte solo guardando a terra è la vera CONVERSIONE...Non cambiare rotta ma fermarsi e guardare meglio, cercando la LUCE che, sappiamo istintivamente , viene dall'alto...
Questo aiuto che viene dall'alto porta luce ai tuoi passi, molto di più che la piccola fiammella che a fatica hai trovato e acceso e difeso, spesso solo, attraversando " le tenebre del mondo".
E tu, se dici di amarlo tanto, fai finalmente scendere Cristo dalla Croce ...
*****
ESSERE, VEDERE, SENTIRE...
******
"...ma sono andato troppo in là e sono caduto nel Vuoto...Per me il mondo aveva cessato di esistere. E pensavo di essere illuminato!" Jeff Foster
Nel mezzo dei miei vent’anni, in seguito a una profonda depressione, sono diventato un ricercatore spirituale molto serio. Il mondo era...
******